Giornale di informazione di Roma - Domenica 25 settembre 2016
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
Tecnologie
 
» Prima Pagina » Tecnologie
 
 

Arriva Google Play

Simile ad iTunes ma con una marcia in pił.

Arriva anche in Italia, seppur con qualche limitazione, il nuovo portale Google Play, un sito web che ingloba diversi servizi. Chi possiede già uno smartphone Android avrà sicuramente notato l'aggiornamento del market, con un nuovo nome e una nuova icona. Ma cosa cambia? Quali sono le novità introdotte?

Google ha deciso di unire il market Android, i servizi google Music e Movies in un solo grande store dal quale sarà possibile acquistare applicazioni, libri, musica, noleggiare un film.

Ogni utente Google avrà la possibilità di scaricare una delle oltre 450.000 applicazioni, acquistare un album musicale, un film, senza mai sincronizzare, ed il tutto gratuitamente. Tutto questo grazie all'introduzione della nuvola cloud, un nuovo servizio di Google che ci permetterà di visionare i nostri contenuti ovunque, accedendo attraverso il nostro account Google.

Tutto ciò che viene scaricato su Google Play viene salvato automaticamente, ad esempio, nella nostra libreria musicale, fino ad un massimo di 20.000 canzoni, gratuitamente.
"Cercare i vostri libri preferiti e gli autori non è mai stato così facile." Google Play permette di fare acquisti nella più grande selezione al mondo di e-book dai thriller alla commedia, dai libri di cucina alle fiction best-seller con oltre 4 milioni di libri tra cui scegliere, compresi milioni di titoli gratuiti.

Cerchi un film di animazione, una comemdia, un film in HD? Google Play vi permette di noleggiarlo e guardarlo subito,  in un secondo momento o direttamente da pc.

Al momento non è ancora chiaro quando tutte le funzionalità di Google Play saranno disponibili anche in italia. Vi terremo aggiornati con un nuovo articolo e con un focus su tutte le nuove funzioni.

Per consigli o segnalazioni scrivete a: tecknologie@corriereromano.it
Stefano Soriano
 
 

[07-03-2012]

 
Lascia il tuo commento
 
 
 
  CORRELATE