Giornale di informazione di Roma - Domenica 25 settembre 2016
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
Musica
 
» Prima Pagina » Cultura Roma » Musica
 
 

Il Giappone al Room26

MadeinItaly Ibiza presenta il Samurai tour

di NunCa

Sabato 4 marzo al Room26, MadeinItaly Ibiza ha presentato una serata interamente dedicata al Giappone.
Nato dall'intento di celebrare una delle culture più affascinanti del mondo, il tour chiamato "Samurai" ha sedotto indistintamente con il suo mistero e sensualità giovani e meno giovani.

All'entrata un grande Buddha che richiamava il Grande Amida Butsu di Kamakura, ha dato il benvenuto ai nottambuli che varcata la soglia si sono trovati immersi in una serata dai forti richiami orientali. Katane e fiori di ciliegio, eleganti geishe in kimono, luci e video di film giapponesi d'epoca hanno creato l'atmosfera giusta per celebrare l'anniversario dell'organizzazione che da anni è presente nelle realtà clubbing più prestigiose del mondo.

Un grande Tori, la trabeazione in legno che solitamente si trova prima di un tempio religioso, ha fatto da cornice alla consolle guidata dal dj resident Luis Radio quasi ad indicare la sacralità del luogo. Ed è sulle note di "Bostich" dei Yello che un esplosione di petali di ciliegio ha dato il via alla serata, sotto lo sguardo feroce di due bellissimi draghi guardiani di quello che può considerarsi  un vero e proprio "tempio" della musica house.
Esteso su ben 1800 mq il Room26  è infatti stato concepito per valorizzare in modo assoluto il suono,   “26” amplificatori d’ultima generazione Crown , alloggiati appunto nella “room26″  cuore del progetto.
Tra i vari artisti di fama internazionale che si sono esibiti precedentemente ricordiamo: Tony Humphries, Joe Claussell,
David Morales, Frankie Knuckles, Hector Romero.
 
 

[05-03-2012]

 
Lascia il tuo commento