Giornale di informazione di Roma - Lunedi 26 settembre 2016
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
Sport Roma
 
» Prima Pagina » Sport Roma
 
 

Serie A, Milan e Juve a braccetto

Mentre le prime della classe vincono l'Inter sempre pi in crisi nera

Continua il testa a testa tra Milan e Juventus. In attesta della sfida scudetto di sabato prossimo le due formazioni si impongono col medesimo risultato(3-1). I bianconeri nell'anticipo del sabato vanno sotto inizialmente con il Catania che va in rete con Barrientos. Pirlo al suo primo gol stagionale pareggia i conti. Nel secondo tempo prima Chiellini di testa e poi Quagliarella fissano il risultato sul 3 a 1. I siciliani erano rimasti in dieci per l'espulsione dell'ex Motta. Il Milan risponde e lo fa ancora una volta senza Ibrahimovic. A Cesena i rossoneri partono fortissimo e dopo molte occasioni arriva la rete del neo acquisto Muntari, abile a sfruttare una corta respinta di Antonioli su una punizione di Thiago Silva. Due minuti più tardi arriva il raddoppio ad opera di Emanuelson con un preciso sinistro dal limite dell'area. Nella ripresa Robinho porta i rossoneri sul 3 a o prima dell'inutile gol di Pudil che accorcia per i romagnoli.

Lazio umiliata a Palermo. Gli uomini di Mutti infatti infliggono un pesante 5 a 1 ai laziali giunti in Sicilia con molte assenze. Per i rosanero vanno a segno Barreto, Donati, Silvestre, Budan e Miccoli; l'unico gol dei biancocelesti è realizzato da Kozak. Udinese-Cagliari finisce a reti bianche. Sembra non aver fine la crisi dell'Inter. I nerazzurri perdono la terza partita consecutiva, la quarta nelle ultime cinque partite. Dopo il Novara è il Bologna a fare festa a San Siro(0-3). Dopo l'uno-due micidiale di Di Vaio nel primo tempo, nel secondo c'è gloria anche per Acquafresca. Ne approfitta la Roma che entra in zona Europa vincendo di misura in casa contro il Parma grazie alla rete di Borini. Inter che viene scavalcata in classifica anche dal Napoli, vittorioso per 3 a 0 contro la Fiorentina. Una doppietta di Cavani e un gol di Lavezzi stendono i viola. 

Colpaccio del Chievo che vince in casa del Genoa
di Marino, decide una rete del francese Thereau. Novara e Atalanta non si fanno del male(0-0) mentre il Lecce vince una sfida delicatissima per la zona salvezza contro il Siena(4-1). Toscani in vantaggio con Del Grosso ma poi è solo Lecce con le reti di Muriel, Di Michele, Cuadrado e Brivio.

Risultati 24^ giornata:
Fiorentina-Napoli 0-3
Inter-Bologna 0-3
Juventus-Catania 3-1
Lecce-Siena 4-1
Cesena-Milan 1-3
Genoa-Chievo 0-1
Novara-Atalanta 0-0
Roma-Parma 1-0
Palermo-Lazio 5-1
Udinese-Cagliari 0-0

Classifica:
Milan 50, Juventus 48*, Lazio 42, Udinese 42, Roma 38, Napoli 37, Inter 36, Palermo 34, Cagliari 31, Chievo 30, Genoa 30, Fiorentina 28**, Atalanta(-6) 28, Parma 28*, Catania 27**, Bologna 25**, Siena 23*, Lecce 21, Novara 17, Cesena 16*

* una partita in meno
** due partite in meno


Vincenzo Samà
 
 

[19-02-2012]

 
Lascia il tuo commento
 
 
 
  CORRELATE