Giornale di informazione di Roma - Venerdi 30 settembre 2016
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
Cronaca Roma
 
» Prima Pagina » Cronaca Roma
 
 

Ancora neve sulla capitale

prorogata fino a domani l'ordinanza che obbliga catene a bordo

Nel pomeriggio di sabato nuova nevicata in centro di Roma e in altre zone. La neve è caduta copiosa anche nella parte sud della città, zona che era stata meno interessata dalle nevicate di ieri e della scorsa settimana. Anche sul litorale romano la neve è tornata a cadere imbiancando le spiagge di Ostia.

La nevicata si è fatta via via più intensa dal centro alla periferia della Capitale, interessando la città da nord a sud. Nevica dall'Eur a Talenti, da Ostia a Monte Mario, a San Giovanni. Il manto bianco comincia ad attecchire sulle strade, appena liberate dalla nevicata della notte. La neve, sul litorale a sud di Roma, è arrivata fino ad Ardea e Pomezia, compreso l'entroterra di Ostia, nelle zone di Ostia Antica, Acilia, Casal Palocco, Dragoncello. Poche le persone a piedi nel centro di Roma, sorprese dalla neve, così come ad Ostia, che per l'ora appare insolitamente deserta e con poche auto in giro, i fiocchi attecchiscono sulla strada.

Disagi all'aeroporto di Fiumicino - All'aeroporto di Fiumicino dalle 17 di sabato fino alla mezzanotte verrà cancellato il 50% dei voli in partenza (con ripercussioni anche sui voli in arrivo).

Obbligo di catene a bordo fino alle 24 di domenica - Nella capitale, il Sindaco ha prorogato fino alle 24 di domenica l’ordinanza che vieta all’interno del territorio di Roma Capitale, in concomitanza con le precipitazioni nevose, il transito agli autoveicoli sprovvisti di catene montate o pneumatici invernali, è vietato anche utilizzare ciclomotori e motoveicoli. Il Compartimento Anas per il Lazio sino alle 24 di oggi ha diramato per l’autostrada del Grande Raccordo Anulare (G.R.A.), l’Autostrada Roma Aeroporto di Fiumicino e per le Strade Statali di sua competenza per lo stesso periodo ordinanza di: divieto di transito per tutti i veicoli sprovvisti di catene da neve a bordo o pneumatici invernali.

 
 

[11-02-2012]

 
Lascia il tuo commento
 
 
 
  CORRELATE