Giornale di informazione di Roma - Martedi 27 settembre 2016
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
Cronaca Roma
 
» Prima Pagina » Cronaca Roma
 
 

Incendio doloso distrugge circolo Sel

Zingaretti: "solidarietÓ ad iscritti di Sel del Municipio VI"

Sinistra Ecologia Libertà denuncia un incendio doloso avvenuto questa notte nel circolo di partito di Villa Gordiani, nel quartiere Prenestino. "Si tratta - si legge in una nota congiunta del coordinatore municipale Daniele Leppe, del responsabile del circolo Celeste Buratti e del segretario romano Giancarlo Torricelli - di un attacco ad un luogo che, tra gli altri in quel quadrante, rappresenta un prezioso presidio democratico, luogo di di partecipazione e inclusione, punto di riferimento per le vertenze sociali e baluardo di fronte alla solitudine e all'isolamento che sempre di più riguardano la vita dei cittadini romani, vittime della crisi. Non saranno questi gesti a fermare il nostro impegno per migliorare la vita delle donne e degli uomini di questo territorio".

Zingaretti - “L’attentato incendiario che nella notte ha distrutto la sede del circolo di Sel di Villa Gordiani è un gesto grave che è necessario condannare con forza -ha detto il Presidente della Provincia di Roma Nicola Zingaretti- Voglio esprimere tutta la mia solidarietà agli iscritti di Sel del Municipio VI per il grave gesto intimidatorio subito, e mi auguro che gli inquirenti possano risalire al più presto agli autori di questo vile gesto”.

Massimiliano Smeriglio, del coordinamento nazionale di Sinistra Ecologia e Libertà ha espresso la sua vicinanza "personale e politica agli amici e compagni del circolo di Sinistra Ecologia e Libertà del VI municipio. Un fatto gravissimo che colpisce al cuore la vita democratica della città di Roma con un atto di becera violenza -ha detto Smeriglio- Ci auguriamo che vengano immediatamente individuati i responsabili di questo gesto".

[11-02-2012]

 
Lascia il tuo commento