Giornale di informazione di Roma - Domenica 02 ottobre 2016
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
Cronaca Roma
 
» Prima Pagina » Cronaca Roma
 
 

A Roma neve mista a pioggia, abbondanti nevicate in Provincia

nella periferia di Roma nord pi di 20 centimetri di neve

La neve era attesa in tutta Roma ma si è vista solo nella zona nord e in centro solo in tarda serata. Ha nevicato soprattutto in Provincia: ad Anguillara, La Storta, Cesano, La Giustininana, Braccianense e Cassia. Nella periferia nord di Roma sono caduti circa 20 centimetri di neve mentre nel resto della città nel pomeriggio c'è stata solo pioggia mista a qualche fiocco di neve che ha solo imbiancato le auto parcheggiate. Da San Pietro a piazza Venezia, passando per Prati alla zona dell'Olimpico; le strade in città sono parse semideserte per l'ordinanza che vietava di circolare alle auto senza catene o gomme da neve. Solo intorno alle 21:00 è ripreso a nevicare e si è posato anche in centro un sottile manto bianco.

Tra le zone più colpite c'è la Valle Aniene dove dalla mattina di venerdì nevica ininterrottamente. Abbondanti accumuli di neve sono caduti nelle zone dei Castelli Romani, dell'area nord, in particolare Cassia, Braccianese, Monti della Tolfa e nella zona dei Monti Lepini: la situazione più critica nella Valle dell'Aniene, dove in alcune località le precipitazioni nevose sono state superiori a 70 centimetri.

Polverini - "Oggi nella provincia di Frosinone abbiamo avuto precipitazioni simili a quelle della scorsa settimana -ha detto la Presidente della Regione Lazio Renata Polverini- così come nel Viterbese che in passato si 'era salvatò. Per domani avremo ancora nella provincia di Frosinone, di Viterbo e nell'alta Valle dell'Aniene perturbazioni nevose: non siamo ancora fuori dall'emergenza. Sono previsti miglioramenti per domenica".


[10-02-2012]

 
Lascia il tuo commento
 
 
 
 
 
 
 
  • I video della notizia
  • "Neve in provincia"
  • "In zona Prati soprattutto pioggia"