Giornale di informazione di Roma - Martedi 27 settembre 2016
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
Musica
 
» Prima Pagina » Cultura Roma » Musica
 
 

Musichefestival 2012

il primo festival per valorizzare i nuovi talenti. Le iscrizioni scadono il 15 febbraio. Previste 16 serate musicali alla Casa del Jazz e al Jailbreak Live Club

E' nato Musichefestival 2012. Un festival dove i giovani talenti musicali romani potranno mettersi in mostra proponendo “musiche, suoni e visioni". Gli artisti potranno inviare il loro materiale al sito www.musicheroma.com. Il portale ha lo scopo di raccogliere tutte le produzioni artistiche di talenti romani. Tra tutte le produzioni inviate ne saranno selezionate 64, tra gruppi o solisti. Questi parteciparenno alle eliminatorie del festival musicale romano.

L’iniziativa, voluta dall’assessore alle Politiche Culturali e Centro Storico Dino Gasperini in collaborazione con l’Azienda Speciale Palaexpo, è rivolta a tutti gli artisti solisti, gruppi che producono o eseguono composizioni originali, strumentali vocali, tranne jazz e musica classica. Sono escluse cover di qualsiasi tipo e non sono ammessi i gruppi solisti che abbiano pubblicato più di due dischi. Non esistono barriere stilistiche o linguistiche per la proposta artistica da presentare e, per le canzoni straniere, bisognerà inviare anche il testo originale con la traduzione in italiano. L’iscrizione è gratuita e può essere effettuata collegandosi al sito del Festival (www.musicheroma.com), e mandando una mail col proprio materiale musicale e i dati richiesti all’indirizzo musiche@musicheroma.com. Il termine per l’iscrizione scade alle ore 16 di mercoledì 15 febbraio.

L’iscrizione fornisce infatti la possibilità di far ascoltare il proprio brano alla Direzione Artistica del Festival che selezionerà 64 gruppi/solisti che parteciperanno alle 16 serate eliminatorie che si terranno presso la Casa del Jazz e il Jailbreak Live Club dal 23 febbraio al 16 maggio 2012, ad ingresso gratuito. Una giuria di esperti, composta da musicologi, critici musicali e giornalisti proclamerà un vincitore per ogni serata, tenendo conto anche del voto del pubblico. Al termine della selezione, i primi 4 classificati avranno la possibilità di incidere e pubblicare il loro concerto dal vivo che eseguiranno nella finale del 30 e 31 maggio presso la Casa del Jazz. Il cd sarà distribuito dalla rivista di alta fedeltà Suono. Tutti i primi 10 classificati saranno ospitati negli spazi musicali dell’estate romana, compatibili con i loro generi.

CALENDARIO MUSICHEFESIVAL 2012
Le selezioni live di MUSICHE 2012 avverranno nel corso di 16 serate che si terranno
alla Casa del Jazz e al Jailbreak Live Club di Roma dal 23 febbraio al 16 maggio 2012.

Ecco il dettaglio completo delle date del Festival:

Giovedì 23/2 – Jailbreak Live Club

Giovedì 1/3 – Casa del Jazz
Mercoledì 7/3 – Jailbreak Live Club
Lunedì 19/3 - Casa del Jazz
Mercoledì 21/3 – Jailbreak Live Club
Lunedì 26/3 – Casa del Jazz

Lunedì 2/4 – Casa del Jazz
Mercoledì 4/4 – Jailbreak Live Club
Mercoledì 11/4 – Casa del Jazz
Mercoledì 18/4 – Jailbreak Live Club
Giovedì 26/4 – Casa del Jazz

Mercoledì 2/5 – Jailbreak Live Club
Martedì 8/5 – Jailbreak Live Club
Mercoledì 9/5 – Casa del Jazz
Martedì 15/5 – Jailbreak Live Club
Mercoledì 16/5 – Casa del Jazz

Mercoledì 30/5 – Casa del Jazz
Giovedi 31/5 – Casa del Jazz

pagina facebook Musichefestival

[08-02-2012]

 
Lascia il tuo commento