Giornale di informazione di Roma - Venerdi 30 settembre 2016
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
Sport Roma
 
» Prima Pagina » Sport Roma
 
 

Serie A, poker della Roma. Juve e Milan steccano

Pareggiano le prime due della classe contro Siena e Napoli. Crollano Udinese, Lazio e Inter

In testa non vince nessuno e allora ci pensa la Roma a fare il colpo della domenica. Gli uomini di Luis Enrique superano le critiche degli ultimi giorni e abbattono l'Inter all'Olimpico per 4 a 0. Il primo gol lo fa Juan con un inserimento di testa, il raddoppio è di Borini. Nella ripresa è ancora Borini che porta i giallorossi sul triplo vantaggio, il poker è servito da Bojan nel finale. Non scappa via la Juventus fermata sul pareggio in casa dal Siena. Per i bianconeri, che hanno reclamato nel finale un calcio di rigore per un mani di vergassola, è prima partita allo Juventus Stadium senza gol. Rimane comunque uno il punto di vantaggio(con una partita in meno) sul Milan perchè anche i rossoneri non vincono in casa. 0 a 0 contro il Napoli per gli uomini di Allegri che per buona parte del secondo tempo giocano in dieci per l'espulsione di un nervoso Ibrahimovic, che colpisce con una manata al volto Aronica. Se la squalifica sarà di tre giornata per lo svedese niente Milan-Juve.

Cade l'Udinese a Firenze(3-2). Bianconeri in vantaggio con Totò Di Natale, poi Jovetic(2) e Cassani portano i viola sul 3 a 1. Nel finale accorcia le distanze Torje ma non c'è più tempo. Dopo la vittoria sul Milan la Lazio scivola col Genoa(3-2). Tra i biancocelesti rientra Klose dal primo minuto al fianco di Rocchi ma è il Genoa a giocare meglio e a portarsi in vantaggio di tre gol con Palacio che trova una deviazione quasi impossibile su calcio d'angolo e una doppietta di Jankovic. La Lazio reagisce ma lo fa troppo tardi e non bastano i gol di Ledesma e Gonzalez. 

Successo del Palermo in casa contro l'Atalanta(2-1). Bergamaschi in dieci causa l'espulsiione del portiere Consigli che procura il rigore che Miccoli trasforma per l'uno a zero. Raddoppia Budan in seguito ad una mischia in area, Moralez segna il gol della bandiera per gli atalantini. Il Parma esce vittorioso dalla sfida del Bentegodi contro il Chievo(1-2). Apre una perla di Giovinco pareggiata da Thereau. Un autogol di Luciano condanna i veneti. Lecce-Bologna e Novara-Cagliari terminano 0 a 0 mentre Cesena-Carania era stata rinviata per neve.

Risultati 22^ giornata:
Cesena-Catania rinv.
Genoa-Lazio 3-2
Chievo-Parma 1-2
Fiorentina-Udinese 3-2
Juventus-Siena 0-0
Lecce-Bologna 0-0
Milan-Napoli 0-0
Novara-Cagliari 0-0
Palermo-Atalanta 2-1
Roma-Inter 4-0

Classifica:
Juventus 45*, Milan 44, Udinese 41, Lazio 39, Inter 36, Roma 34*, Napoli 31, Palermo 31, Genoa 30*, Fiorentina 28*, Cagliari 27, Parma 27*, Chievo 27, Atalanta(-6) 23*, Catania 23***, Bologna 22*, Siena 20*, Lecce 17, Cesena 16*, Novara 13

* una partita in meno
*** tre partite in meno


Vincenzo Samà
 
 

[05-02-2012]

 
Lascia il tuo commento
 
 
 
  CORRELATE