Giornale di informazione di Roma - Giovedi 29 settembre 2016
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
Cronaca Roma
 
» Prima Pagina » Cronaca Roma
 
 

Maltempo, dopo la neve si teme il gelo

Prorogata l'ordinanza che obbliga le catene a bordo. Lunedý scuole, uffici pubblici e musei chiusi

Dopo la copiosa nevicata tra venerdì e sabato adesso il pericolo in città è rappresentato dal ghiaccio. Alcune strade sono state chiuse perché ghiacciata. Intanto il sindaco ha prorogato di 24 ore, fino alle 12 di lunedì, l'ordinanza che vieta la circolazione all'interno del territorio di Roma a tutti gli autoveicoli sprovvisti di catene a bordo o di gomme termiche invernali.

Info in tempo reale su chiusura strade per ghiaccio

E' stata chiusa, invece, per caduta di alberi, via delle Terme Deciane, all'Aventino. Sono centinaia gli interventi dei vigili del fuoco per rami e piante d'alto fusto cadute in città.

Mentre decine di squadre anti neve lavorano per rimuovere il ghiaccio dalle strade del centro storico e a spargere sale sui marciapiedi, intorno alla Capitale sono ancora molte le famiglie isolate, specie nelle zone di La Storta, Le Rughe, Tivoli, ai Castelli romani e nell'Alta Valle dell'Aniene.

Manca energia in 30 comuni del Lazio - Ancora 30 Comuni del Lazio sono senza energia elettrica pari a 95 mila utenti: è il grave disagio che stanno subendo i cittadini della Regione Lazio colpiti dall'ondata di maltempo e dall'emergenza freddo. Enel si è impegnata a ridurre il prima possibile il numero di utenti in situazione di disagio. Gli utenti potranno cominciare a beneficiare dell'energia elettrica attraverso il ripristino parziale in alcuni Comuni della provincia di Roma e di Frosinone.

Volo cancellati a Fiumicino - Come conseguenza del maltempo e delle basse temperature previste all'aeroporto di Fiumicino sono finora 9 i voli cancellati. Particolarmente penalizzati i collegamenti della compagnia aerea British Airways da e per l'aeroporto di Heathrow, uno dei più trafficati d'Europa, che sta funzionando a regime ridotto a causa della neve.

Scuole e uffici pubblici ancora chiusi - Per ordinanza sindacale, uffici pubblici e scuole resteranno chiusi anche lunedì. Stesso provvedimento è stato adottato dal sindaco di Ciampino e dal primo cittadino di Valmontone.

 
 

[05-02-2012]

 
Lascia il tuo commento
 
 
 
  CORRELATE