Giornale di informazione di Roma - Martedi 27 settembre 2016
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
Teatro Roma
 
» Prima Pagina » Cultura Roma » Teatro Roma
 
 

Momenti di Tango

passione argentina fino al 5 febbraio al Teatro Italia

Le musiche di Astor Piazzolla ed Osvaldo Pugliese e la passione del Tango arrivano al Teatro Italia. In scena il più famoso ballo argentino, interpretato da Pablo Valentin Moyano con la sua partner e Roberta Beccarina e la Compagnia Almatanz, sarà protagonista fino al 5 febbraio. Le coreografie sono di Luigi Martelletta.

La ricerca che il coreografo ha sviluppato in questo spettacolo va ben oltre il semplice racconto di questa danza e dei suoi sentimenti. A parte gli aspetti musicali e quelli che riguardano la storia del costume, il tango ha importanti riflessi nella letteratura rioplatense, e specialmente in quella Argentina. In "Momenti di Tango" non è difficile trovare versi e prose sul tango ,o ispirate ad esso, dai modernisti “classici” come: Lugones, Gàlvez ;Larreta, fino ad arrivare agli scrittori del “gruppo Boedo” e a Borges con quella sua componente Bohemienne o Populista.

Una serata di Tango quindi, in cui si racconta e si propongono al pubblico tutte le sensazioni, gli amori, le violenze, le amicizie e gli incontri che una vita ti concede di fare. Lo spettacolo è suddiviso in diciotto brani, in ognuno dei quali c’è un racconto o un’emozione vissuta (l’amicizia, la felicità, la violenza, la maturità, la forza, l’amore, i ricordi...)


TEATRO ITALIA via Bari 18,  Roma
da  giovedì  2  Febbraio a Domenica 5 Febbraio  2012

[30-01-2012]

 
Lascia il tuo commento