Giornale di informazione di Roma - Martedi 27 settembre 2016
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
Teatro Roma
 
» Prima Pagina » Cultura Roma » Teatro Roma
 
 

Tap Dogs al Teatro Olimpico di Roma

dal 30 gennaio al 4 febbraio

di NunCa

Il 30 gennaio il Teatro Olimpico di Roma vede in scena i TAP DOGS. La capitale è la settima tappa del Tour italiano della compagnia australiana,  vincitrice di oltre 11 Premi Internazionali e che tutto il mondo ha avuto modo di apprezzare alla cerimonia dei Giochi Olimpici di Sydney nel 2000. 

Lo show è stato ideato nel 2010 da Dein Perry, affiancato dal regista Nigel Triffitt e dal compositore Andrew Wilkie,  per celebrare il 15° anniversario della nascita della Compagnia. Si tratta di un nuovo straordinario spettacolo che reinventa il tap, combinando la precisione e il ritmo contagioso del Tip Tap con la forza e la potenza muscolare dei ballerini che si ispirano agli operai delle fabbriche di Sydney.

Il debutto della compagnia avviene nel 1995 al Sydney Festival. Da allora dal garage del Newcastle, dove l'ideatore e coreografo del gruppo Dein Perry "mosse i primi passi",  i  Tap Dogs ne hanno fatto di strada, esibendosi  in  330 città, 37 nazioni sbalordendo più di 11 milioni di spettatori.

Tra i premi ricevuti ricordiamo: l'Oboe Award a  New York  nel 1997,  il Premio Pegaso al Festival di Spoleto, L’Australian Variety Award per l’Entertainer of the Year, e il Mo Award come Show Business Ambassador del 1998.

TEATRO OLIMPICO

Piazza Gentile da Fabriano 17

Info & Biglietti: 06.32.65.991

Botteghino aperto tutti i giorni 10-19 orario continuato

 

 

  

 
 

[23-01-2012]

 
Lascia il tuo commento
 
 
 
  CORRELATE