Giornale di informazione di Roma - Giovedi 29 settembre 2016
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
Cronaca Roma
 
» Prima Pagina » Cronaca Roma
 
 

Lutto cittadino in ricordo delle cinque giovani vittime dell'incidente sul Gra

oggi i funerali a Tor Vergata. I cinque amici abitavano nella zona di Centocelle e Tor Bella Monaca

Giornata di lutto cittadino a Roma in occasione dei funerali delle cinque giovani vittime dell'incidente stradale sul Gra di martedì notte. Roma ricorda Mario Ferruzzi, Emilia Di Genova, Matteo Giovannetti, Arianna Gatti e Mattia Campaniello. I cinque amici abitavano nella zona di Centocelle e Tor Bella Monaca. Erano fermi per un guasto sulla corsia d'emergenza del Gra quando improvvisamente un camion frigo ha travolto la loro vettura. Per loro non c'è stato nulla da fare.

I funerali si svolgono a piazzale Beato Giovanni Paolo II, a Tor Vergata. Tra i partecipanti alle esequie i familiari delle vittime moltissimi ragazzi amici di Matteo, Arianna, Mario, Emilia e Mattia. Prende parte al funerale anche il sindaco di Gianni Alemanno. Sul piazzale sono arrivati una trentina di motociclisti per ricordare Matteo, appassionato delle due ruote.

La dinamica - L'ennesimo incidente sulle strade romane ha coinvolto, tra l'uscita Laurentina ed Ardeatina, la Citroen C1 dei cinque ragazzi che erano fermi sulla corsia d'emergenza per un'avaria. Improvvisamente un camion frigo guidato da un italiano di 31 anni ha travolto la piccola vettura. Forse un colpo di sonno o una distrazione sarebbero alla base del grave incidente. L’autista del camion non ricorda nulla e dagli esami tossicologici non risultano tracce né di droga né di alcol. Il camionista è ora indagato per omicidio colposo plurimo.
 
 

[21-01-2012]

 
Lascia il tuo commento
 
 
 
  CORRELATE