Giornale di informazione di Roma - Giovedi 14 dicembre 2017
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
Sanita' Roma
 
» Prima Pagina » Sanita' Roma
 
 

Ospedale Sant'Andrea, centro di qualità

commissione parlamentare promuove l'ospedale

Dieci postazioni di pronto soccorso, apparecchiature di ultima generazione, 7 ambulatori per il day-hospital oncoematologico e servizio di dialisi.

Quanto basta per fare dell’ospedale Sant’Andrea un centro di primo livello nella rete ospedaliera italiana. Ad applaudire alla qualità della struttura di Grottarossa è stata la commissione parlamentare d’inchiesta sull’efficacia e l’efficienza del sistema sanitario nazionale.

Dopo un sopralluogo negli ospedali capitolini il complesso è stato infatti definito «un modello di buona sanità, con standard assistenziali e organizzativi di assoluto livello internazionale». Insomma un’eccezione nel panaroma regionale che offre ai suoi pazienti una media di 1700 visite specialistiche al giorno. Complice anche la sua posizione strategica, tra la Cassia e la Flaminia e l’uscita sul Gra, il Sant’Andrea nel 2001 ad oggi è diventato un vero e proprio punto di riferimento.

A favorire il decollo della struttura è stato il trasferimento nella sua sede della seconda facoltà di medicina e chirurgia dell’università la sapienza: 18 i corsi di laurea tra i e ii livello e 34 le scuole di specializzazione che hanno trasformato l’azienda nel centro propulsore di una lunga serie di rapporti accademici internazionali.



 
 

[14-05-2007]

 
Lascia il tuo commento
 
 
 
  CORRELATE