Giornale di informazione di Roma - Lunedi 26 settembre 2016
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
Storie Metropolitane
 
» Prima Pagina » Storie Metropolitane
 
 

Rissa in XIII Municipio, calci ed insulti tra Orneli e Marchesi

Orneli si accascia a terra in consiglio ed inizia ad urlare dopo esser stato colpito da Marchesi, il video spopola su you tube

Urla, insulti ed un calcio bene assestato. Succede di tutto alla riunione del consiglio muncipale di Ostia in cui si discute sul bando per l'affidamento delle spiagge libere. Il consigliere Pdl Pierfrancesco Marchesi sferra un deciso calcio al collega Pd Paolo Orneli che si accascia dietro agli scranni del consiglio municipale. A questo punto Orneli scompare dalla vista e da dietro i banchi si elevano urla di dolore che vanno avanti per svariati secondi. Il video viene ripreso integralmente dalle telecamere di Ostia Tv e la scena va su youtube dove è molto commentata. Pennichella86 scrive: "Mi astengo dall'esprimere un giudizio perché dall'inquadratura non si vede se ha preso il pallone o meno. Dovrebbero andare in cortile a giocare perché in casa si possono far male". Oppure: "Ecco a cosa ha portato la cultura del calcio -scrive Bekkin88- appena uno viene sfiorato si butta a terra e urla per reclamare il fallo". "La violenza è stata assolutamente fuori luogo" commenta invece Santrino71.

Silvia Tocci di Ostia TV scrive: “Il bando per l'affidamento delle spiagge libere di Ostia ha scatenato il putiferio nell'aula consiliare del XIII Municipio. Una polemica largamente preannunciata dopo la pubblicazione della gara venerdì scorso, che prevede l'assegnazione di dieci lotti tra Ostia Ponente e Levante. Chioschi e gestione della spiaggia, in cambio della manutenzione , compreso ripascimento, e l'accesso all'arenile, questi gli accordi cui dovranno far fronte i soggetti privati che potranno partecipare al bando. Una "liberalizzazione" del settore secondo il presidente del XIII Giacomo Vizzani, una "svendita" del patrimonio ambientale lidense per l'opposizione”.

Allo scontro in aula segue l'occupazione del Municipio da parte dei consiglieri Pd. Chiamata in aula dei Vigili Urbani e del 118 per l'assistenza medica all'esponente di sinistra. Denunce e controdenunce sarebbero già pronte ma c'è chi giura di aver visto Marchesi chiedere scusa ad Orneli. I due consiglieri del XIII Municipio, alla fine, avrebbero fatto pace passando sopra all'increscioso episodio.

[18-01-2012]

 
Lascia il tuo commento