Giornale di informazione di Roma - Lunedi 26 settembre 2016
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
Cronaca Roma
 
» Prima Pagina » Cronaca Roma
 
 

Droga, smantellato un giro di "smart drugs"

19 arresti, la droga venduta anche a Roma e Provincia

I Nas dei carabinieri hanno portato a termine una vasta operazione contro il commercio di droghe sintetiche in tutta Italia. Questo tipo di sostanze, chiamate anche "droghe spazzatura" sono molto dannose. Così vengono definiti i cannobinoidi sintetici finiti al centro dell’operazione “oro e incenso” eseguita dai Nas dei carabinieri e dall’agenzia delle dogane, su ordine della Dda di catania. 

19 le misure di custodia cautelare eseguite in tutta Italia, sequestrati 12 esercizi commerciali oltre a 2 distrubutori automatici.  Questi i numeri dell’intervento sul commercio delle “smart drugs”, che ha intercettato un’organizzazione strutturata con base a Torino, che si avvaleva di internet per pubblicizzare finti profumatori di ambiente. Le bustine venivano poi collocate in una rete di rivenditori in franchising e al dettaglio, anche su Roma e Provincia. Un feomeno in forte ascesa che desta grande allarme sociale.

“Hurricane” è il nome di uno dei più comune e potenti allucinogeni, facilmente acquistabili tra i 10 e i 25 euro senza alcun controllo anche tra i minori. Sono trenta gli intossicati nel nostro paese nell’ultimo anno.

[09-01-2012]

 
Lascia il tuo commento