Giornale di informazione di Roma - Venerdi 15 dicembre 2017
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
Cronaca Roma
 
» Prima Pagina » Cronaca Roma
 
 

Essenze alla cocaina

arrestato corriere della droga

Spezie, profumi, creme al peperoncino, per nascondere gli odori della droga se ne sono inventate davvero di tutti i colori. Un rimedio naturale è invece quello scelto da un pusher polacco che 2 kg di cocaina purissima ha pensato di nasconderseli dentro le scarpe da ginnastica.

A scoprirlo all’aeroporto leonardo da vinci sono stati i finanzieri e i funzionari del servizio antifrode della dogana di Fiumicino. Il pusher, 33 anni, proveniente da instanbul è stato puntato da uno dei cani antidroga delle fiamme gialle attirato dai piedi del polacco. La droga era infatti nascosta in un perfetto doppiofondo ricavato tra la gomma e la parte superiore delle scarpe.

Qui le fiamme gialle hanno trovato due involucri sigillati, con 2 kg di cocaina "eccezionalmente pura". Da questa, secondo gli inquirenti, si sarebbero potuti ricavare oltre 8 kg di cocaina "da strada" per un valore di mercato pari a due milioni di euro. Il narcotrafficante è stato portato in carcere a civitavecchia a disposizione dell'autorità giudiziaria. Con questo arresto, salgono a 50 le persone arrestate dall’inizio dell’anno per traffico internazionale di stupefacenti, 300 invece i chili di droga ad oggi sequestrati all’aeroporto di fiumicino.

[11-05-2007]

 
Lascia il tuo commento