Giornale di informazione di Roma - Domenica 25 settembre 2016
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
Teatro Roma
 
» Prima Pagina » Cultura Roma » Teatro Roma
 
 

L'arca di Giada

al Teatro Olimpico il 14 e 15 gennaio

Il 14 e 15 gennaio torna al Teatro Olimpico "L'Arca di Giada", lo spettacolo musical fantasy narra una storia d'amore ambientata nel medioevo in cui “L'Arca” e' il luogo delle virtù e “Giada” è la pietra dell'amore universale.

Sinossi - Tutto inizia in un’antica libreria dove, due ragazzi s’imbattono nel “Libraio di sogni” che consiglia loro la lettura di un libro che cambierà per sempre le loro vite. Il romanzo li trasporterà all'interno di una storia fantastica in un viaggio attraverso i 4 regni incantati (Regnodel Mare, Regno delle Terre Incantate, Regno dell’Aria e Regno del Sole)popolati da creature fantastiche e diaboliche. Un monaco alchimista, il perfido Kascir, una principessa predestinata, Gioviska, e un coraggioso cercatore, Sansar, lottano per raggiungere il segreto della Pietra diGiada.

Scenografie tridimensionali, proiezioni virtuali, immagini fiabesche e paesaggi incantanti sono gli scenari che consentono allo spettatore di vivere atmosfere di luoghi surreali.

La rappresentazione scenica, di produzione italiana, trae ispirazione dal libro “L’Arca di Giada-La Leggenda delle Terre Incantate” scritto ed illustrato da Daniela Fusco, mentre la regia e le musiche sono frutto della sapiente genialità del Maestro Toni Verde.

Il cast, diretto nei movimenti dal coreografo Kristian Cellini, è composto da oltre 26 artisti tra cantanti, ballerini, attori, acrobati, funamboli e personaggi del mondo televisivo come il tenore Piero Mazzocchetti nel ruolo del saggio “Igar” ed il ballerino Leon di Amici, nei panni del cigno “Desire.

Roma – Teatro Olimpico

14-15 gennaio 2012

Piazza Gentile da Fabriano, 17

Info & Biglietti: 06.32.65.991 oppure 06-45213378

[06-01-2012]

 
Lascia il tuo commento