Giornale di informazione di Roma - Venerdi 30 settembre 2016
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
Cultura Roma
 
» Prima Pagina » Cultura Roma
 
 

Capodanno 2012 a Roma

gli appuntamenti in cittą ed il piano trasporti

Un capodanno all'insegna delle risate e della musica. Prima con Enrico Brignano e dopo la mezzanotte le note dei Negramaro: con loro Roma e i romani brinderanno al nuovo anno. Palcoscenico della serata sarà il salotto buono della città, vale a dire via dei Fori imperiali, dove alle 22,30 incomincierà lo spettacolo del comico romano. Poi toccherà alla rock band pugliese. Il palco – largo 26 metri – sarà allestito a piazza Venezia: su via dei Fori Imperiali verranno posizionati due maxi schermi. Tutto il tratto compreso tra il Colosseo e piazza Venezia sarà chiuso al traffico dalle 11,30 del 31 fino alle 16 del primo gennaio. Diverse linee di autobus (tra gli altri il 75, l’85, l’87, l’810) modificheranno il loro percorso, anche per consentire lo svolgimento della maratona che si correrà domattina per le strade del centro.

Trasporti - Chi aspetterà la mezzanotte in piazza e intende utilizzare i trasporti pubblici tenga d’occhio l’orologio. Ultima corsa della metropolitana alle 2,30, le linee A e B riprenderanno il servizio alle 8 di mattina del 1 gennaio. I mezzi di superficie invece domani saranno in strada solo fino alle 21: le linee notturne non saranno attivate. Per quanto riguarda il primo gennaio, le corse avranno ovviamente orari e frequenze da giorno festivo. Ultima partenza alle 21 di domani sera anche per le ferrovie Roma-Lido, Roma-Viterbo e Termini-Giardinetti

Gli appuntamenti di Capodanno in periferia - Ma il Capodanno arriva anche in periferia. Due gli appuntamenti nel XIII municipio: a piazza Anco Marzio si inizzia con il gruppo Clave Cubana per proseguire con i Tiromancino; all’Infernetto al Teatro Tenda all’interno del complesso commerciale Parchi della Colombo in scena Marco Masini e i comici di Zelig. A Castel di Guido la serata sarà festeggiata con compagnia di Luca Barbarossa e Serena Abrami. Mentre a Tor Bella Monaca nel parcheggio del centro commerciale Le Torri spazio alla performance di Max Gazzè.
 
 

[30-12-2011]

 
Lascia il tuo commento
 
 
 
  CORRELATE