Giornale di informazione di Roma - Venerdi 30 settembre 2016
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
Storie Metropolitane
 
» Prima Pagina » Storie Metropolitane
 
 

Magliana, abitazioni a pochi metri dalla ferrovia

gli abitanti chiedono l'installazione di barriere antirumore

La ferrovia che passa a pochi metri da casa senza alcuna barriera antirumore. E’ la situazione vissuta, ormai da anni, dagli abitanti nella zona della Magliana, da via Augusto Armellini a via Giannetto Valli. I cittadini denunciano i rumori legati al passaggio delle carrozze che transitano ogni tre, quattro minuti. Sono dozzine i palazzi adiacenti alla ferrovia Fr1 dove transita il treno che porta a Fiumicino. Di notte –spiega Franco- i disagi aumentano con il passaggio anche di alcuni treni merci.

"Il problema è ovviamente l'inquinamento acustico -dice Franco- abitante della zona, anche di notte passano divrsi treni merci che sono anche molto lunghi. Abbiamo chiesto che vengano installate delle barriere anti ruomre ma non abbiamo avuto risposta".

"Non si riesce a dormire -racconta una signora- di notte il rumore è davvero fastidioso, soprattutto d'estate. Abbiamo provato a raccogliere delle firme per chiedere alle Ferrovie dello Stato di mettere delle barriere contro il rumore, ma poi sono passati degli anni e non si è fatto nulla".

[28-12-2011]

 
Lascia il tuo commento