Giornale di informazione di Roma - Mercoledi 28 settembre 2016
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
Sport Roma
 
» Prima Pagina » Sport Roma
 
 

Serie A, il Milan affianca la Juve in testa alla classifica

I bianconeri impattano a Udine e vengono raggiunti al primo posto dai rossoneri vittoriosi a Cagliari. Lazio pari in casa, Napoli a valanga. L'Inter si fa sotto

Si recupera la prima giornata di campionato non disputata a causa dello sciopero dei calciatori e il Milan vince a Cagliari(0-2) pur non giocando una strepitosa partita trovando però il gol dopo soli tre minuti. In realtà è un'autorete di Pisano che nel tentativo di anticipare Nocerino mette la palla nella propria porta. Nel secondo tempo arriva anche il raddoppio ad opera di Ibrahimovic, che realizza la sua undicesima rete stagionale in campionato. Vittoria che vale il primo posto in classifica in comproprietà con la Juventus che pareggia per 0 a 0 a Udine nella sfida di vertice contro l'Udinese.

Secondo pareggio consecutivo per la Lazio che in casa non riesce ad avere la meglio del Chievo(0-0) e vede avvicinarsi prepotentemente l'Inter che vince per la quarta volta consecutiva contro il Lecce a San Siro(4-1). Ad andare in vantaggio però sono i salentini con Muriel, Pazzini trova il pari, poi i nerazzurri dilagano nel secondo tempo con Milito, Cambiasso e Alvarez. Napoli a valanga, rifila sei gol al Genoa di Malesani ora a forte rischio esonero. Due volte Cavani, Hamsik, Pandev, Gargano e Zuniga gli autori dei gol mentre per i liguri gol della bandiera con Jorquera. Vince ancora la Roma, questa volta a Bologna grazie alle reti di Taddei e Osvaldo entrambe nel primo tempo.

Pareggio e brutta partita nel derby toscano tra Siena e Fiorentina(0-0). Un tempo per parte e risultato alla fine che non fa una piega. L'Atalanta reagisce allo scnadalo scommesse e ne fa quattro al Cesena. Al momentaneo vantaggio di Candreva rispondono Denis, Marilungo(2) e Peluso. Pareggi ed emozioni in Novara-Palermo(2-2) e Parma-Catania(3-3). A Novara il Palermo in 10 si porta sul 2 a 0 grazie ad un autogol di Ludi e alla rete di Bertolo ma Mazzarani e Rigoni pareggiano i conti. Per il Parma è il secondo 3 a 3 in pochi giorni. Per gli emiliani vanno a segno, Modesto, Biabiany e Floccari; Almiron, Lodi e Catellani per i siciliani.

Risultati 1^ giornata:
Siena-Fiorentina 0-0
Cagliari-Milan 0-2
Udinese-Juventus 0-0
Atalanta-Cesena 4-1
Bologna-Roma 0-2
Inter-Lecce 4-1
Lazio-Chievo 0-0
Napoli-Genoa 6-1
Novara-Palermo 2-2
Parma-Catania 3-3

Classifica:
Juventus 34, Milan 34, Udinese 32, Lazio 30, Inter 26, Napoli 24, Roma 24, Catania 22, Genoa 21, Palermo 21, Atalanta(-6) 20, Chievo 20, Parma 19, Cagliari 18, Fiorentina 18, Bologna 15, Siena 15, Cesena 12, Novara 12, Lecce 9


Vincenzo Samà
 
 

[21-12-2011]

 
Lascia il tuo commento
 
 
 
  CORRELATE