Giornale di informazione di Roma - Giovedi 14 dicembre 2017
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
Cronaca Roma
 
» Prima Pagina » Cronaca Roma
 
 

Rapina in banca a piazza Venezia

a Roma 23 rapine in un anno

Erano le 9.30 questa mattina quando due banditi, a quanto si è appreso, a volto scoperto e non armati, sono entrati nell’agenzia della cassa di risparmio di Ferrara a due passi da piazza Venezia. La banca, come ogni giorno era piena di clienti. I due sono entrati e si sono fatti consegnare dagli impiegati il denaro contenuto nelle casse. Inseguiti dai carabinieri, che erano nel frattempo intervenuti sul posto, sono tuttavia riusciti a fuggire confondendosi in mezzo al traffico ancora particolarmente intenso a quell’ora.

I militari dell’arma sono ora al lavoro per identificare i due banditi mentre non si conosce per il momento l’entità del bottino.
Intanto il balletto di cifre sull’andamento delle rapine in città offre dati contrastanti. Secondo i numeri forniti di recente da ugl credito nel primo semestre del 2006 i colpi messi a segno sono stati 140 contro i 95 dell’anno precedente con un incremento del 25%. Roma, con 23 rapine in un anno, sarebbe la seconda provincia italiana per numero di eventi criminosi.
A giudizio invece dell’ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico di san vitale da fine gennaio ad oggi le rapine sarebbero calate del 20%. Un dato quindi più confortante che, stando all’ufficio che lo ha reso noto, si spiega grazie alle strategie messe in atto, proprio negli ultimi tempi, come la chiusura delle strade, anticipazione delle mosse della malavita, analisi approfondita delle denunce e delle segnalazioni

 
TAG: rapina
 

[10-05-2007]

 
Lascia il tuo commento
 
 
 
  CORRELATE