Giornale di informazione di Roma - Giovedi 14 dicembre 2017
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
Sport Roma
 
» Prima Pagina » Sport Roma
 
 

Starace e Volandri, due italiani agli ottavi

due italiani negli ottavi non si vedevano da 13 anni

Volandri e Starace, l'Italia del tennis agli ottavi di finale. Il primo, ha battuto Richard Gasquet in tre set e ora aspetta Federer. Il secondo ha sconfitto sempre in tre set (6-2, 3-6, 6-2) Juan Carlos Ferrero, n.16 del tabellone e già vincitore del torneo di Roma. Non ce l'ha fatta invece Daniele Bracciali. Due italiani negli ottavi non si vedevano da tredici anni, dai tempi di Gaudenzi e Pescosolido. Non male per una pattuglia che sembrava avviata al sacrificio fin dal primo turno.

Una partita quasi perfetta da parte di Starace, forse l'italiano più in forma del momento. Con Ferrero aveva sempre perso (due volte quest'anno, sempre sulla terra). Volandri ha dominato il francese, testa di serie numero 13, nel primo set (6-4), poi ha perso il secondo (6-7), ma nel terzo si è ripreso e dopo aver fallito un match point sul 5-3 alla fine ha chiuso 6-4. Due ore e ventuno minuti di partita durante la quale sono stati determinanti da una parte la voglia di vincere e la grinta dell'azzurro, dall'altra l'estrema fallosità sotto rete di Gasquet, da anni campione annunciato in Francia ma al quale manca sempre qualcosa per esplodere.

Niente da fare, invece, come da pronostico, per Daniele Bracciali contro Rafael Nadal: pur giocando una buona partita l'azzurro è stato eliminato dal numero 2 del mondo in due set: 6-4 6-2. Starace invece domani affronterà il russo Nikolay Davydenko, numero 4 del torneo.

RISULTATI: ( terzo turno) Roddick b Gaudio 6-1 7-6, Berdych b Montanes 7-6 6-3, Djokovic b. Soderling 3-6, 6-4, 6-3, Baghdatis b. Stepanek 3-6, 7-6, Gonzalez b Tursunov 6-2 6-1, Youzhny b. Rochus 7-6 6-3, Volandri b. Gasquet 6-4. 6-7, 6-4, Starace b. Ferrero 6-2, 3-6, 6-2.

 

[10-05-2007]

 
Lascia il tuo commento