Giornale di informazione di Roma - Martedi 27 settembre 2016
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
Cultura Roma
 
» Prima Pagina » Cultura Roma
 
 

Roma Burlesque Festival

al Micca club "spogliarelli soft" per tre giorni, fino al 18 dicembre

Roma è sempre più burlesque. Al Micca Club dal 15 al 18 dicembre si terrà la settima edizione del Rome Burlesque Festival. Una rassegna pronta ad ospitare le migliori performance dell'arte burlesque nel panorama internazionale. Striptease, cabaret, musica dal vivo, workshop, mostre, photo shooting, Burlesque market e molte altre iniziative attendono gli appassionati di questa arte dedicata allo "spogliarello soft". Saranno decine, nei tre giorni del Micca dedicati al Burlesque, le esibizioni tra paiette, costumi stravaganti, sensualità e atmosfere retrò.

IL PROGRAMMA - Il programma di questa edizione prevede la presenza di Julie Atlas Muz da Detroit (Miss Exotic World e Miss Coney Island 2006), Luna Rosa (Uk), Billie Rae (Uk), la romana Dixie Ramone, vincitrice del Dixie Evans Burlesque Festival di Las Vegas ed unica partecipante italiana del New York Burlesque Festival) e le nuove star dell'Accademia dell'Arte del Burlesque Candy Rose, Sophie D'Ishtar ed Inès Boom Boom, presentate sul palco dal direttore artistico del Micca Club Alessandro Casella.

Le esibizioni delle performer saranno animate dalla musica dal vivo. La prima sera saliranno sul palco I Velvettoni, band resident del Micca Club, che accompagneranno il cantante/peformer/pianista più eccentrico e decadente della scena vaudeville londinese: Joe Black. Per il venerdì e sabato ci sarà “Benoit Viellefon & His Orchestra” con una special guest d'eccezione alla voce: Suri Sumatra, importante burlesque performer e cantante londinese. Provenienti dal Regno Unito, questi musicisti sono tra i più raffinati esponenti della musica dance vintage, con un repertorio dallo stile classico degli anni 1920, ’30 e ’40.

Nella giornata di domenica è previsto Un tè con... Juelie Atlas Muz, un incontro esclusivo con tè, pasticcini ed un mercatino solo a tema burlesque. Julie sarà anche protagonista del workshop di Burlesque di questa edizione, che sarà di sabato pomeriggio.

[14-12-2011]

 
Lascia il tuo commento