Giornale di informazione di Roma - Giovedi 29 settembre 2016
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
Cultura Roma
 
» Prima Pagina » Cultura Roma
 
 

Artigiando

esposizione di artigianato artistico, libri ed oggetti vintage

Natale si avvicina ed apre Artigiando; un mercatino dove trovare regali unici e originali di artigianato artistico e vintage. Organizzato dall’Associazione di promozione sociale SorriSiamo, riunisce artigiani, operatori commerciali vicini a modelli di consumo eco-compatibili e associazioni Onlus impegnate nel sociale.

Il prossimo appuntamento è per domenica 18 dicembre, dalle ore 11.00 alle 19.00 all'interno del Padiglione 28 del grande parco cittadino di Santa Maria della Pietà a Roma.

In tempo di crisi Artigiando è la soluzione ideale per comprare senza spendere troppo oggetti di primissima qualità realizzati grazie alla fantasia e al gusto degli artigiani. Qui si possono acquistare regali di ogni genere rigorosamente fatti a mano: meravigliose tegole dipinte per dare un tocco di magia alla casa, sassi decorati che diventano originali fermacarte, lavori a maglia, bambole di pezza, sofisticati gioielli.

Questo appuntamento di dicembre sarà dedicato al rosso Natale: ci saranno gli addobbi per l’albero realizzati con l’uncinetto, le scopette in saggina della Befana, Babbi Natale di stoffa, gustosi biscottini alla cannella e molte altre sorprese. Come sempre per i più piccoli non manca mai lo zucchero filato.

Ogni data ospita anche iniziative legate all’arte con performance dal vivo di musica e teatro. Nel primo pomeriggio di domenica 18 Dicembre, alle ore 15.00, c’è Daniele Zedde & Co. che esegue brani musicali del suo repertorio; dalle 16:00 per “L'angolo dell'attore” l’Associazione SorriSiamo propone la fiaba teatralizzata per bambini SuperMatilde. A seguire "Improvvisando" con Daniele Zedde & Co.

Come arrivare: Il Parco di Santa Maria della Pietà - Padiglione 28 si trova a Roma, in Piazza Santa Maria della Pietà. Da Termini prendere la Metro in direzione Battistini. Scendere alla fermata Baldo degli Ubaldi, quindi la linea bus 994 fino alla fermata di Mattei/S. Maria Pietà

ARTIGIANDO
esposizione di artigianato artistico, libri e articoli vintage
INGRESSO LIBERO
Domenica 18 dicembre (ogni terza domenica del mese)
dalle ore 11.00 alle 19.00 a Santa Maria della Pietà – Padiglione 28

[14-12-2011]

 
Lascia il tuo commento