Giornale di informazione di Roma - Lunedi 26 settembre 2016
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
Cultura Roma
 
» Prima Pagina » Cultura Roma
 
 

Laboratori di Natale nel Centro Storico

Un week end a misura di bambino

Sabato 17 e Domenica 18 Dicembre il cuore di Roma sarà animato da laboratori creativi e ludici a misura di bambino.
Il cineclub Detour in collaborazione con il Municipio di Roma Centro Storico propone “Sensi del Natale”, una due giorni ospitata all’interno della zona pedonale di piazza Madonna dei Monti dedicata ai bambini e ragazzi dai 5 ai 13 anni.
Sabato mattina saranno allestiti laboratori di teatro, pittura e disegno per mostrare ai partecipanti anche la possibilità di creare decorazioni natalizie (e non solo) con i materiali del riciclo. Una lettura animata di un libro per l’infanzia chiuderà la mattinata.

Domenica mattina i ciclonauti della Ciclofficina di via Baccina insegneranno a riparare le biciclette messe a disposizione dall’Ama e recuperate dal servizio rifiuti ingombranti. Una bicicletta riparata in questo modo sarà messa in palio nel successivo gioco a premi.
Per tutta la durata della manifestazione la Bottega Oasi Urbana offrirà ai bambini spuntini bio equo-solidali, cercando di far conoscere i sapori del Natale in tutte le altre parti del mondo.
Sempre presso il cineclub Detour si terrà la conclusione della due giorni di laboratori eco-sostenibili, con la proiezione di fiabe animate sonorizzate da musicisti dal vivo.

Per consultare il programma completo dell’iniziativa:
www.cinedetour.it
 
 

[14-12-2011]

 
Lascia il tuo commento