Giornale di informazione di Roma - Venerdi 30 settembre 2016
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
Festival del Cinema
 
» Prima Pagina » Cinema » Festival del Cinema
 
 

Dei Piccoli Film Festival

Appuntamento nel "cinema più piccolo del mondo"

Quinta, immancabile edizione del Dei Piccoli Film Festival dal 15 al 22 Dicembre nel “cinema più piccolo del mondo” a Villa Borghese.
Inaugurazione a ingresso gratuito Giovedì 15 Dicembre con il documentario “The dark side of the sun”, già presentato fuori concorso al Festival del Film di Roma. Il film racconta la vita di Camp Sundown, un campo estivo creato su misura per i bambini affetti da Xeroderma Pigmetosum, una rara malattia che costringe a evitare i raggi solari. Attenzione quindi anche a temi più difficili, ma sempre trattati con eleganza e competenza, che aprono una porta diversa sul mondo dei più piccoli.

Il programma offre proposte per tutti i gusti e tutte le età, dalle animazioni in plastilina del maestro giapponese Fusako Yusaki allo spettacolare bianco e nero di Jacques Tati, particolarmente amato dai più piccoli. L’animazione degli ultimi anni è rappresentata da Sylvain Chomet, con “Appuntamento a Belleville” e “L’Illusionista”, entrambi candidati agli Oscar nel 2006 e nel 2010, e dalla trilogia ambientalista di Arthur firmata da Luc Besson.

La musica domina, invece, in “Pierino e il Lupo”, “La favola del principe schiaccianoci” e ne “Il Flauto Magico”. Gran finale Domenica 18 Dicembre con l’accompagnamento dal vivo del pianoforte del Maestro Coppola per le Comiche di Stanlio e Ollio.
Da non perdere il cinema a misura di adulto e bambino con l’illuminante “Tutti per uno” di Romain Goupil con una straordinaria Valeria Bruni Tedeschi.

Per ulteriori informazioni e per consultare il programma completo:
www.cinemadeipiccoli.it
 
 

[13-12-2011]

 
Lascia il tuo commento