Giornale di informazione di Roma - Venerdi 30 settembre 2016
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
Altre di Cinema
 
» Prima Pagina » Cinema » Altre di Cinema
 
 

Ingresso libero al Cineclub Detour

A Dicembre rassegna "anticrisi"

Il Cineclub Detour di via Urbana propone per il mese di Dicembre un’interessante rassegna “anticrisi”: “The Winter Renaissance” segna la riapertura dello storico cineclub del Rione Monti con un mese intero a ingresso libero.
L’occasione è rappresentata dalla collaborazione con l’Associazione Culturale Nuovi Orizzonti Latini e LIBERA Internazionale per l’VIII Incontro con il Cinema Latinoamericano.

Dal Messico al Perù, dall’Argentina al Guatemala la rassegna offre uno sguardo a 360° sulle storie e sulla realtà del continente latinoamericano, proponendo documentari e prodotti di fiction. Prossimo appuntamento il 9 Dicembre con “Estado de miedo” di Pamela Yates, Paco de Onís e Peter Kinoy, co-produzione statunitense-peruviana che ricostruisce il quadro completo delle violazioni dei diritti umani nel Paese durante gli anni ’80 e ’90.
Domenica 11 in programma “De nadie” dell’esordiente Tin Dirdama che, con soli 7.000 dollari e una handycam ha girato nel 2006 questo documentario/reportage sull’emigrazione clandestina verso gli Stati Uniti che gli è valso il Premio del Pubblico al Sundance Film Festival e il Silver Ariel come miglior documentario in patria.

Per consultare il programma completo:
www.cinedetour.it
 
 

[06-12-2011]

 
Lascia il tuo commento