Giornale di informazione di Roma - Giovedi 29 settembre 2016
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
Cronaca Roma
 
» Prima Pagina » Cronaca Roma
 
 

Nuova fermata bus ad Osteria del Curato, X Municipio

Aurigemma su decreto di Roma Capitale: "Entro la consiliatura riusciremo ad ottimizzare questa grande riforma"

"Il decreto è fondamentale per cercare di ottimizzare tutta una serie di percorsi e di passaggi. Noi siamo ottimisti -ha detto l'assessore alla Mobilità di Roma Capitale Antonello Aurigemma- ieri c'è stato l'ok da parte del Consiglio dei ministri, e se il buongiorno si vede dal mattino sicuramente entro la consiliatura riusciremo ad ottimizzare questa grande riforma che il sindaco Alemanno sta portando avanti".

L’assessore alla mobilità Antonello Aurigemma commenta così l’approvazione da parte del Consiglio dei ministri del secondo decreto attuativo per Roma Capitale che darà, una volta terminato l’iter legislativo, maggiori poteri alla città anche in tema di trasporti. L’assessore alla mobilità è intervenuto durante l’incontro con i cittadini della zona “Osteria del Curato”, in X Municipio per parlare di trasporto pubblico. Da oggi il quartiere ha infatti una nuova fermata: il percorso della linea 503 è stato modificato e gli abitanti del quartiere, sorto nel 2005, avranno quindi a disposizione una linea bus che arriverà direttamente alla stazione Anagnina.

La linea circolare 503 ha come capolinea la stazione Anagnina e completa un percorso di circa 10 chilometri con 71 corse giornaliere. Unica pecca della nuova fermata, a detta di alcuni residenti, è l’assenza di una pensilina per ripararsi dal maltempo.

[22-11-2011]

 
Lascia il tuo commento