Giornale di informazione di Roma - Mercoledi 28 settembre 2016
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
Cronaca Roma
 
» Prima Pagina » Cronaca Roma
 
 

Via Sannio, riqualificazione per il mercato di San Giovanni

stanziati due milioni di euro, a gennaio il bando

Lo storico mercato di via Sannio, a San Giovanni, potrebbe presto cambiare aspetto rinnovandosi. Il progetto presentato oggi dal Campidoglio prevede una nuova recinzione e copertura, l'ampliamento dei banchi con l'aggiunta di bagni pubblici, un punto ristoro ed un nuovo impianto di illuminazione. Il progetto di riqualificazione è stato studiato dal Comune di Roma per la valorizzazione del mercato rionale di via Sannio. Ad annunciarlo il sindaco Gianni Alemanno che, nel corso della visita agli operatori del mercato, ha spiegato: "Abbiamo stanziato due milioni di euro. A gennaio partirà il bando per i lavori di riqualificazione che dovrebbero essere consegnati entro la primavera del 2013".

Particolare attenzione da parte del Campidoglio anche al fenomeno dell'abusivismo commerciale, lamentato dalle associazioni dei commercianti del mercato. Dal 9 novembre scorso è, infatti, stata attivata, in via sperimentale, un operazione di controllo e repressione da parte della polizia di Roma Capitale in collaborazione con il Gruppo sociale sicurezza urbana, da estendersi successivamente agli altri mercati rionali.

Nel giorno dell'annuncio del progetto di via Sannio Alemanno ha anche visitato il vicino mercato rionale di Colli Albani, dove lavorano 54 operatori. Anche in questo caso il progetto di riqualificazione, dal costo di 200.000 euro, partirà dopo il bando di gara previsto entro il 30 marzo.

[18-11-2011]

 
Lascia il tuo commento