Giornale di informazione di Roma - Domenica 25 settembre 2016
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
Cronaca Roma
 
» Prima Pagina » Cronaca Roma
 
 

Droga, la Finanza fa il bilancio di 10 mesi di sequestri

900 chili di stupefacenti sequestrati, 103 arresti

Quasi 900 chili di droga sequestrati, 261 persone denunciate e 103 arrestate. È il bilancio dei controlli svolti nei primi dieci mesi dell’anno dal comando provinciale della guardia di Finanza negli aeroporti di Ciampino e Fiumicino. Il Leonardo da Vinci è ormai un punto di snodo fondamentale per i traffici illegali sia nazionali che internazionali.

La droga, in particolare cocaina, eroina, hashish, marijuana e altre sostanze, proveniva non solo dall’Europa, ma anche dal centro e Sud America, Africa, Cina ed Emirati Arabi. A dir poco ingegnosi i sistemi di occultamento utilizzati e smascherati dai finanzieri: intelaiature nei bagagli, capi di abbigliamento impregnati, confezioni per l’igiene intima e dolciumi ripieni. Una partita di droga è stata ritrovata addirittura tra i pannelli elettronici sotto la cabina di pilotaggio.

I controlli, che hanno visto inoltre la partecipazione del personale dell’agenzia delle dogane, hanno permesso in aggiunta la segnolazione al prefetto di 25 persone e il sequestro di 11 automezzi.

[16-11-2011]

 
Lascia il tuo commento
 
 
 
 
 
 
 
  • I video della notizia