Giornale di informazione di Roma - Domenica 25 settembre 2016
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
Cronaca Roma
 
» Prima Pagina » Cronaca Roma
 
 

Collina Alitalia, arriva il bus tanto atteso

I residenti: "dopo tante richieste finalmente arrivato il bus"

Autobus che arrivano e che partono. Sembra un’immagine come tante, ma non per gli abitanti della Collina Alitalia, che da anni aspettavano di poter usufruire del trasporto pubblico. Un’attesa finita ieri, dopo che la linea 128, ha spostato il suo capolinea in viale Gaetano Arturo Crocco, non lontano da via della Magliana. La linea 128 coprirà 25 chilometri di percorso, arrivando alla stazione di san paolo. Partenze ogni 12 minuti, dalle 4,30 a mezzanotte e mezza.

"Questa nuova linea sarà un incentivo ad utilizzare il trasporto pubblico -ha detto l'assessore alla Mobilità di Roma Capitale Antonello Aurigemma- ed abbandonare il mezzo privato. Questa zona è nata da poco e purtroppo come accade spesso a Roma -continua Aurigemma- gli ultimi 10 anni di espansione urbanistica non sono stati accompagnati da uno sviluppo adeguato di infrastrutture e servizi".

Una lezione da imparare, quella della Collina Alitalia. In futuro, come dicono i residenti, nel progettare nuovi quartieri si dovrà tener conto prima di tutto dei collegamenti con il centro.

"Finalmente è arrivato l'autobus -raccontano i residenti- dopo tante lotte e richieste abbiamo ottenuto una fermata nel nostro quartiere. Ora non saremo più costretti a prendere l'automobile per andare in centro".

[15-11-2011]

 
Lascia il tuo commento