Giornale di informazione di Roma - Martedi 12 dicembre 2017
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
Mostre Roma
 
» Prima Pagina » Cultura Roma » Mostre Roma
 
 

Mostra fotografica Cinque donne

in esposizione gli scatti di Gabriele Morrione. Mostra aperta fino al 26 novembre

115 fotografie di Gabriele Morrione, i testi scritti da ciascuna delle donne fotografate, che si riprendono, con la parola, il diritto di parlare di sé, di presentarsi agli altri. E' la mostra "Cinque donne", in esposizione fino al 26 novembre a Spaziottagoni in via Goffredo Mameli 9, a Trastevere.

Gabriele Morrione prosegue nella sua ormai tradizionale esplorazione dell’universo femminile contaminando la ricerca dell’immagine con un difficile affiancamento alla parola scritta. In questo caso il suo intento è quello di dar voce ai soggetti fotografati che con la parola riprendono il diritto di parlare di sé, di presentarsi agli altri. Adele Ceraudo, artista, Ilaria D’Ottavi, giornalista radiofonica, Laura Nardi, attrice, Maria Eleonora Maccari, architetto e Sarah Velardi, studentessa, sono le protagoniste delle storie al femminile ritratte da Morrione. I testi scritti dalle cinque donne, anziché affiancare le immagini, si alzano in volo e riacquistano la dimensione esaltante della libertà ritrovata. Centoquindici fotografie, selezionate per la pubblicazione, sono il risultato finale del lavoro, che ha occupato l’autore per circa due anni.

 “CINQUE DONNE” - Esposizione aperta tutti i giorni dal 12 al 26 novembre, dalle 16.30 alle 20.30 – Ingresso libero Spaziottagoni, Via Goffredo Mameli 9, Trastevere, Roma.

[10-11-2011]

 
Lascia il tuo commento