Giornale di informazione di Roma - Venerdi 15 dicembre 2017
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
Cronaca Roma
 
» Prima Pagina » Cronaca Roma
 
 

Maltempo, fine settimana di piogge

allertata la Protezione civile, giornata critica domenica

E’ in arrivo su Roma una nuova ondata di maltempo prevista per il week end con intense piogge soprattutto nella giornata di domenica. I temporali potrebbero creare ancora disagi e allagamenti in città come accaduto lo scorso 20 ottobre.

La Regione Lazio ha convocato un vertice in Giunta con i responsabili della Protezione civile per fare il punto sugli interventi da attuare in vista del fine settimana e pianificare le procedure di sicurezza. La Sala Operativa della Protezione sarà attiva 24 ore su 24 e saranno a disposizione 4000 uomini e mezzi pronti ad intervenire in caso di emergenze. Il centro funzionale regionale effettuerà una sorveglianza meteo continua seguendo l’evoluzione delle perturbazioni. La Direzione regionale della Protezione civile sarà invece in continuo contatto con le Prefetture, i Vigili del Fuoco, il Corpo Forestale e l’Ardis per coordinare eventuali interventi.

Saranno tenuti sotto controllo anche i laghi e i fiumi, il Tevere potrebbe infatti “gonfiarsi” fino a raggiungere livelli critici. Saranno tenuti sotto osservazione anche i corsi d’acqua secondari che, il 20 ottobre scorso, esondando, hanno causato una vittima e parecchi danni soprattutto nel quartiere dell’Infernetto.

Per informazioni sul maltempo durante il week end, segnalazioni di danni od emergenze è stato predisposto il numero verde della Sala Operativa: 803.555

[04-11-2011]

 
Lascia il tuo commento