Giornale di informazione di Roma - Mercoledi 13 dicembre 2017
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
Tecnologie
 
» Prima Pagina » Tecnologie
 
 

Supporti auto Tetrax

Come portare a spasso in auto il proprio smartphone

Tetrax Geo LineVolete sistemare  il vostro cellulare sul cruscotto dell'auto in modo semplice ed affidabile mentre siete alla guida? Il vostro sogno è parlare in vivavoce senza tenere lo smartphone in una posizione instabile mentre si è al volante? Da oggi è più facile grazie ai supporti auto Tetrax, sviluppati dalla Walmec, società trevigiana molto attiva in questo settore.
Grazie alla disponibilità dei responsabili Walmec, abbiamo avuto la possibilità di testare i tre principali modelli che consentono di viaggiare in auto e disporre comodamente il cellulare sul cruscotto.

  • Tetrax Fix line
  • Geo line
  • Xway

La prima impressione, provando i tre supporti a nostra disposizione, è stata più che positiva: la qualità dei materiali utilizzati unita all'adesivo 3M si fanno sentire. Quest’ultimo, in particolare, non ha lasciato alcun residuo sulla cover nel nostro smartphone quando abbiamo provato a rimuovere la clip.
Disponibili in diverse colorazioni, i tre supporti si distinguono dalle classiche ventose per le loro dimensioni ridotte e per il peso davvero contenuto.

Tetrax XwayCONFEZIONE - All'interno della confezione di ognuno troviamo, oltre al supporto, 5 clip  ferromagnetiche, di diverse dimensioni, con adesivo strutturale 3M  da applicare sui nostri dispositivi, e due salviette detergenti per pulire la zona dove verrà incollata la clip.

I SUPPORTI - Il loro punto di forza è costituito dai 4 magneti in lega di neodimio, inseriti all’interno di una ghiera di alluminio.

Questi 4 magneti, disposti con polarità contrapposta, oltre ad enfatizzare ulteriormente la forza coercitiva, chiudono il campo magnetico prodotto eliminando ogni magnetismo residuo. Nessuna interferenza quindi con il vostro terminale e massima tenuta per sostenere anche un navigatore satellitare.

Tetrax Fix Line

Il modello Ego Line Fix si applica facilmente al cruscotto dell'auto grazie all'adesivo 3M mentre gli altri due, Geo Line e Xway line, vengono montati attraverso una pinza metallica alle bocchette d'areazione dell’auto.

DIFETTI - L'unico difetto che abbiamo riscontrato è forse l'ingombro della clip se applicata sulla cover posteriore del telefono. Si può ovviare a questo applicando la clip su un custodia in silicone da usare solo quando si desidera aggangiare il telefono al suuporto. Personalmente, dopo una settimana di utilizzo, ci si fa l'abitudine e non la si nota più.

Per chi è ancora scettico e pensa che un supporto di tipo magnetico non possa reggere il vostro dispositivo, vi consiglio di guardare la video-recensione che abbiamo realizzato.
Oltre ad analizzare le caratteristiche tecniche dei singoli prodotti abbiamo effettuato un test su strada per verificare la tenuta e l’efficienza dei supporti. Il risultato è stato soprendente: con la nostra auto abbiamo intenzionalmente preso dossi e buche, ma il nostro smartphone non ne ha risentito minimamente rimanendo “incollato” al supporto.

Sul nostro canale Youtube la VIDEO-RECENSIONE.

PREZZI - Occorrono solo 9,90 euro per avere il tetrax Fix Line. Se invece preferite spostare il vostro supporto, il mio consiglio è di acquistare uno dei modelli della linea Geo oppure il supporto Xway. Il prezzo in questo caso aumenta: Si va dai 22,50 euro per il Geo Line ai 34,50 euro per il modello più perfomante Xway.
Per acquistare il modello che preferite basta visitare lo store on-line.

Per consigli o segnalazioni scrivete a: tecknologie@corriereromano.it
Stefano Soriano


 
 

[04-11-2011]

 
Lascia il tuo commento