Giornale di informazione di Roma - Mercoledi 13 dicembre 2017
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
Storie Metropolitane
 
» Prima Pagina » Storie Metropolitane
 
 

Gelato a 30 euro per i parlamentari

"un segnale per dare un esempio a deputati e senatori. Invito i miei colleghi a fare lo stesso"

Gelato a 30 euro per deputati e senatori: a Monti gelateria anticasta
Iniziativa anti casta in una gelateria del centro, nel rione Monti. Una gelateria in via dell'Angieletto ha pensato bene di aggiungere uno zero al costo del gelato ma solo per Deputati e Senatori.

L'iniziativa è stata ideata dal titolare della gelateria Angelo Di Massimo che racconta: "Abbiamo voluto cabiare il prezzo del gelato per i parlamentare per dare un segnale per i politici che hanno difficoltà a relazionarsi con la vita di tutti i giorni, questo è un modo per dargliene un esempio".

Angelo ha preso ispirazione dalla iniziativa di un pizzaiolo del centro di Napoli che ha deciso di far pagare agli onorevoli la pizza a 100 euro. "L'ho visto al telegiornale -continua Di Massimo- e ho pensato di farlo anche io". L'iniziativa ha suscitato grande interesse tra i clienti e i commercianti della zona che alla vista del cartello sono entrati a congratularsi in tanti con il gestore, incitandolo ad andare avanti.

IL GELATAIO - "Colgo l'occasione per invitare i miei colleghi commercianti a fare altrettanto perchè questo è un gesto semplice che però dá fastidio e dunque può essere utile più di una manifestazione in piazza con migliaia di persone". E' facile ora che molti ristoratori del centro nella zona di Montecitorio adottino lo stesso "listino per i parlamentari".

[02-11-2011]

 
Lascia il tuo commento