Giornale di informazione di Roma - Giovedi 14 dicembre 2017
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
Brevi di Cronaca
 
» Prima Pagina » Cronaca Roma » Brevi di Cronaca
 
 

Controlli dei Carabinieri, trentasette arresti

Trentasette persone arrestate, 61 denunciate, 2.400 persone e 1.120 veicoli controllati, 25 mezzi sequestrati, 101 violazioni al codice della strada accertate, 455 persone sottoposte agli arresti domiciliari controllate, 3 kg tra cocaina, marijuana e hashish più cento piante di canapa indiana sequestrate, 102 esercizi pubblici controllati di cui 14 sanzionati per violazioni amministrative, 2 coltelli e una pistola con relativo munizionamento sequestrati.

È il bilancio di una operazione di controllo del territorio con posti di controllo e di blocco svolti dai carabinieri dei Gruppi di Frascati, Ostia e Roma coordinati dalla centrale operativa del Comando Provinciale. Spaccio e detenzione di droga, furto, evasione, porto abusivo di armi i reati maggiormente contestati ai 37 arrestati di cui 20 sono stranieri.

Nel corso di un posto di controllo a Casalbertone i carabinieri hanno arrestato un pregiudicato romano di 42 anni perchè in possesso di 800 g di hashish nascosti nel bagagliaio dell'auto su cui viaggiava. I militari hanno poi perquisito la sua abitazione dove hanno trovato e sequestrato altri 1,5 kg della stessa sostanza stupefacente. Proposta la chiusura per 5 esercizi commerciali all'Esquilino, di cui 4 negozi-bar frequentati da pregiudicati e un'attività di affittacamere. Quest'ultima, in particolare, era stata controllata dopo la violenza sessuale usata da 5 cittadini stranieri nei confronti di una giovane. La violazione accertata, per cui è stata richiesta la revoca della licenza, riguarda l'omissione, da parte del titolare, di identificare e comunicare alle autorità le persone alloggiate

[29-10-2011]

 
Lascia il tuo commento