Giornale di informazione di Roma - Lunedi 11 dicembre 2017
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
Sport Roma
 
» Prima Pagina » Sport Roma
 
 

Serie A, Udinese sola in vetta. Che rimonta del Milan

Lamela e Thiago Motta regalano i 3 punti a Roma e Inter, pari di Napoli e Juve. Lazio seconda

Una bianconera in fuga, ma non è la Juventus. L'Udinese di Guidolin ormai non è più una sorpresa e grazie a un super Totò Di Natale regola per 3 a 0 il Novara al Friuli. Due le reti del napoletano, ora in testa alla classifica marcatori, intervallate dal gol del difensore Domizzi. Solitaria in testa perchè la Juve, nel secondo anticipo del sabato, si fa raggiungere due volte in casa dal Genoa. Alla doppietta di Matri rispondono Rossi nel primo tempo e Caracciolo nel finale. Il primo anticipo è finito anch'esso in pareggio sempre per 2 a 2 tra Fiorentina e Catania con la doppietta di Jovetic e i gol di Delvecchio e Maxi Lopez.

All'ora di pranzo incredibile rimonta del Milan a Lecce. Rossoneri inguardabili nella prima frazione di gioco vanno sotto per 3 a 0 grazie alle reti di Giacomazzi, Oddo su rigore(uno degli ex dell'incontro) e Grossmuller. Nella ripresa entra Boateng e con una tripletta in 17 minuti rimette le cose in parità. Ci pensa Yepes di testa a pochi minuti dalla fine a regalare i 3 punti alla squadra di Allegri. Una perla di Erik Lamela, al debutto con la maglia giallorossa, e le parate di Stekelenburg permettono alla Roma di vincere in casa contro un Palermo tutt'altro che remissivo. Anche l'Inter vince di misura in casa col Chievo grazie a una rete di testa su azione da calcio d'angolo di Thiago Motta nel primo tempo, mentre in una partita ricca di occasioni da gol da ambo le parti finisce 0 a 0 tra Cagliari e Napoli al Sant'Elia. Terza vittoria consecutiva per la Lazio di Reja e secondo posto in classifica. Nel posticipo domenicale i biancocelesti vincono sul campo del Bologna per 2 a 0 grazie ad un'autorete di Acquafresca e al primo sigillo stagionale di Lulic.

Torna alla vittoria l'Atalanta alle spese del Parma. Due volte a segno il "mini" Maxi Moralez, seconda doppietta stagionale, per il Parma gol inutile ai fini del risultato di Valdes. Vince anche il Siena in casa per 2 a 0 contro il Cesena. Apre le marcature Gonzalez, prima rete in serie A per l'argentino, chiude nel secondo tempo Calaiò.


Vincenzo Samà
 
 

[23-10-2011]

 
Lascia il tuo commento
 
 
 
  CORRELATE