Giornale di informazione di Roma - Lunedi 18 dicembre 2017
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
Cronaca Roma
 
» Prima Pagina » Cronaca Roma
 
 

Cittadini reporter per protesta

per migliorare la viabilità in XIX Municipio

I cittadini del 19esimo Municipio scendono in strada e s’improvvisano giornalisti. Basta una telecamera, un microfono ma soprattutto voglia e volontà di denunciare i problemi che da anni affliggono il loro quartiere.

In testa alla lista c’è la questione viabilità: una spina nel fianco degli automobilisti che ogni giorno rimangono imbottigliati nel traffico intenso della trionfale. Problema che dovrebbe essere superato con i nuovi assetti urbanistici previsti dal nuovo piano regolatore generale. Proprio in vista dei cambiamenti che dovrebbero migliorare la viabilità nel quadrante nord ovest della città comitati e associazioni del 19esimo municipio hanno unito le forze dando vita ad una rete di coordinamento territoriale. Uno strumento attraverso il quale i cittadini avvieranno un processo di partecipazione ai progetti sulla viabilità messi a punto dal Campidoglio.

Il primo passo sarà quello di domani in occasione della prima riunione di comitati e cittadini alla quale sono stati invitati a partecipare anche sindaco, assessori e presidente del municipio. L’appuntamento è alle 17 nell’aula magna dell’istituto enrico fermi in via Trionfale.

[02-05-2007]

 
Lascia il tuo commento