Giornale di informazione di Roma - Sabato 16 dicembre 2017
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
Cronaca Roma
 
» Prima Pagina » Cronaca Roma
 
 

Maltempo a Roma, città in ginocchio

metro chiusa a causa del temporale, traffico in tilt in tutta Roma

Mattinata drammatica per i trasporti nella capitale a causa del violentissimo temporale che si è abbattuto su Roma. La pioggia è iniziata a cadere dopo una tempesta di fulmini, intorno alle sei. In pochi minuti si sono creati veri e propri ''fiumi d'acqua'', numerose zone sono state immediatamente allagate.

Dal primo mattino forti disagi per gli automobilisti, sia in periferia che nel centro storico. Su tutte le strade consolari come Tiburtina, Salaria, Flaminia e Pontina si sono registrate code di chilometri. Forti rallentamenti anche sulla Roma-Fiumicino e 8 chilometri di coda tra la barriera est del raccordo anulare e l'allacciamento con l'A24.

Tra le molte arterie andate in tilt, su via Cristoforo Colombo diversi centimetri d'acqua hanno invaso le carreggiate e i marciapiedi: alcune auto sono state sommerse letteralmente dall'acqua. Molti i tratti chiusi, da Ostia alle Terme di Caracalla. Paralisi del traffico anche in centro a via Cavour, via dell' Amba Aradam e viale Aventino.
Saltata quasi completamente la rete dei trasporti pubblici.

L'allagamento della stazione metro San Paolo ha portato alla chiusura della nella tratta tra Garbatella e Rebibbia. Per lo stesso motivo sono state chiuse le stazioni di Termini, San Giovanni, Re di Roma, Colli Albani sulla linea A. Solo intorno alle 11 è stata riaperta la tratta Battistini-Arco di Travertino. Roma mobilità ha attivato il servizio sostitutivo, risultato però inefficace per le difficolta delle navette di raggiungere le stazioni inattive. I passeggeri sono rimasti per ore in attesa nei pressi delle fermate. Sentiamo

Il sindaco di Roma Gianni Alemanno ha annunciato che chiederà al presidente della Regione Lazio Renata Polverini "il riconoscimento dello stato di emergenza e il conseguente riconoscimento dello stato di calamità naturale per l'agricoltura e la protezione civile".

AGGIORNAMENTI TRAFFICO IN TEMPO REALE

Manda foto e video del nubifragio
 
 

[20-10-2011]

 
Lascia il tuo commento
 
 
 
  CORRELATE
 
 
 
 
 
 
 
 
  • I video della notizia
  • "Nubifragio a Roma -video Vista-"
  • "Ingorghi su via Aurelia -video Vista-"
  • "Piazza Venezia allagata -video Vista-"
 
 
  CORRELATE