Giornale di informazione di Roma - Venerdi 15 dicembre 2017
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
Cronaca Roma
 
» Prima Pagina » Cronaca Roma
 
 

Temporale su Roma. Chiuse stazioni metro, sospeso servizio Metro A

fiumi d'acqua per le strade. Traffico bloccato

Roma completamente bloccata a causa di un violento temporale che si è abbattuto sulla città dalle prime ore della mattina. Traffico in crisi su quasi tutte le strade della capitale con allagamenti e veri e propri fiumi d'acqua che hanno reso difficile la circolazione.

CAOS IN METRO, SERVIZIO SOSPESO - ll violento nubifragio che si sta abbattendo sulla capitale sta paralizzando la metropolitana: anche se i treni non si fermano, sono ora nove le stazioni che sono state chiuse per allagamento. Sulla linea A hanno chiuso i cancelli Termini, Manzoni, San Giovanni, Colli Albani, Porta Furba, Numidio Quadrato, Cinecittà mentre sulla tratta B chiuse Garbatella e Rebibbia. Rallentamenti sulle tratte ferroviarie Termini-Giardinetti e Roma-Lido mentre il servizio di superficie è fortemente perturbato: in particolare nei settori nord e sud della capitale. Diverse linee bus di Atac (987 785 235 200 224 32 69) che percorrono le zone Salaria, Ponte Milvio, Magliana, Cassia, Fidene, sono ferme per impraticabilità del percorso.

SERVIZIO METRO A SOSPESO - Il servizio Metro A, a causa del maltempo, è sospeso. A riferirlo l'Agenzia per la Mobilità di Roma. Le stazioni sono state lasciate aperte per consentire ai viaggiatori di ripararsi dalla pioggia, tranne Termini, Manzoni, San Giovanni, Colli Albani, Porta Furba, Numidio Quadrato e Cinecittà chiuse per allagamento. In tilt anche diverse linee autobus.

LE MOTIVAZIONI DELLA CHIUSURA DELLE STAZIONI METRO - L'Agenzia per la mobilità ha comunicato che  la "mancata ricettività del sistema fognario" ha provocato la chiusura di varie stazioni delle linee della metropolitana. L'Azienda ha chiuso le stazioni Euclide (Roma-Viterbo), Termini, Manzoni e San Giovanni (metro A), Porta San Paolo (Roma-Lido), Garbatella e Rebibbia (Metro B).

VARCHI ZTL APERTI - A causa del nubifragio e per agevolare i cittadini, i varchi ztl, su disposizione dell'amministrazione comunale, sono stati spenti dalla Centrale della Mobilità. È dunque libero l'accesso al centro storico e Trastevere.

Per quanto riguarda le linee periferiche di Roma Tpl alle 7.30 la situazione è la seguente: linee 039 bloccate in diversi punti del percorso per allagamento; linea 022 limita a Gemona del Friuli (via Ghisalba chiusa); 220 parziale blocco del traffico in via Due Ponti; linea 232 devia per via Corso Francia (Ponte Milvio bloccato). Inoltre le linee 992- 998 subiscono forti rallentamenti e fermi a vista a causa di allagamenti a Casal del Marmo.

AGGIORNAMENTI TRAFFICO IN TEMPO REALE

Manda foto e video del nubifragio

Termini/A e Porta San Paolo, Manzoni e San Giovanni. Linea B chiusa a Garbatella e Rebibbia

[20-10-2011]

 
Lascia il tuo commento