Giornale di informazione di Roma - Sabato 16 dicembre 2017
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
A tutto gas
 
» Prima Pagina » Sport Roma » A tutto gas
 
 

SBK, Checa e Melandri chiudono la stagione con un successo

Nella gara1 di Portimao lo spagnolo ottiene la quindicesima vittoria, in gara2 vince Melandri

GARA1 - Carlos Checa ha vinto gara1 del Round di Portimao, ultimo appuntamento del Mondiale Superbike. Il pilota spagnolo dell'Althea Racing Ducati, che ha già conquistato il titolo iridato, ha centrato il 15° successo stagionale precedendo il francese Sylvain Guintoli e il britannico Jonathan Rea. Max Biaggi partito dalla diciassettesima posizione in griglia, è riuscito a recuperare fino alla quarta piazza.

GARA2 - Il secondo round lo vince Marco Melandri, che chiude con un successo una stagione buona nel complesso(quattro le vittorie complessive), con il secondo posto in classifica generale. Per il secondo gradino del podio sgomitano Rea e Laverty ma il duello lo vince quest'ultimo permettendo alla Yamaha di fare doppietta. Carlos Checa si accontenta del quarto posto precedendo ancora una volta al traguardo il francese Guintoli. Biaggi chiude settimo e riesce a tenere il terzo posto nella generale, nonostante il parimerito con Laverty(maggior numero di secondi posti per il pilota romano).

Termina con una doppietta l'avventura della Yamaha in Superbike. La casa giapponese non sarà in fatti al via della stagione 2012 ma i suoi due piloti hanno comunque trovato una sistemazione. Marco Melandri correrà in sella a una BMW, mentre il compagno Laverty è fresco di accordo con l'Aprilia.




Vincenzo Samà
 
 

[16-10-2011]

 
Lascia il tuo commento
 
 
 
  CORRELATE