Giornale di informazione di Roma - Giovedi 14 dicembre 2017
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
Il pallonaro Roma
 
» Prima Pagina » Sport Roma » Il pallonaro Roma
 
 

Derby di Roma senza Totti, Klose preoccupa Reja

Per Luis Enrique esordio assoluto, Reja in cerca del primo successo

Ci sarà sicuramente una prima volta. Ed è quella di Luis Enrique, all'esordio nella stracittadina romana. Ma potrebbe esserlo anche per la Lazio di Reja, in caso di vittoria dopo le quattro pesanti sconfitte consecutive. Roma e Lazio si avvicinano al grande appuntamento dopo gli ultimi successi in campionato rispettivamente contro Atalanta e Fiorentina.

Tegola in casa giallorossa. La lesione alla coscia destra non permetterà a Francesco Totti di giochare il derby. A certificare l'assenza del capitano della Roma è stato un comunicato diffuso dalla stessa società giallorossa. Ma i giallorossi si posso consolare con le statistiche: senza il capitano la Roma ha disputato 9 derby con un bilancio positivo di 5 vittorie e quattro pareggi. Scalpita Bojan dopo aver fatto il suo primo gol stagionale con la maglia giallorossa. Il giovane talento spagnolo non ha dubbi e mette il derby davanti al clasico Barcellona-Real Madrid: "Ho visto i video ed è spettacolare. In un clasico il Camp Nou è tutto del Barca. All'Olimpico invece convivono le due tifoserie ed è molto più intenso". 

A Formello preoccupano le condizioni di Miroslav Klose. L'attaccante, che ha lasciato in anticipo la notte scorsa il ritiro della Nazionale tedesca, è stato sottoposto all'ora di pranzo, presso la clinica Paideia di Roma, a risonanza magnetica ed ecografia a quel ginocchio sinistro che, dalla partita con la Fiorentina, gli dà qualche fastidio. Gli accertamenti strumentali hanno evidenziato «la presenza di una piccola area distrattiva in avanzata fase di guarigione al livello del legamento collaterale interno del ginocchio sinistro». Per cercare di forzare i tempi, Klose si è sottoposto nel pomeriggio a cure specifiche che concluderà giovedì. Soltanto allora si saprà se sarà disponibile per la stracittadina.

Vincenzo Samà
 
TAG: Derby - Roma - Lazio
 

[11-10-2011]

 
Lascia il tuo commento
 
 
 
  CORRELATE