Giornale di informazione di Roma - Giovedi 14 dicembre 2017
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
Cronaca Roma
 
» Prima Pagina » Cronaca Roma
 
 

Nuove strutture sportive per il liceo Vivona

Zingaretti: "Non taglieremo un centesimo per l'edilizia scolastica"

Nuove strutture sportive per il liceo classico Vivona e per lo scientifico Peano, all'Eur. Il presidente della provincia di Roma, Nicola Zingaretti, e l'assessore allo sport e politiche giovanili, Patrizia Prestipino, hanno inaugurato il nuovo campo di pallavolo e la pista per la corsa ed il salto in lungo all'istituto Vivona.

Il nuovo campo sportivo è stato realizzato con un impianto per il deflusso delle acque piovane ed un nuovo sistema di illuminazione. Al Peano è stata effettuata anche la ristrutturazione di parte dei servizi annessi alle palestre, la realizzazione di un'aula magna, la sostituzione dei controsoffitti in amianto e della pavimentazione delle scale interne, oltre al rifacimento dell'impianto elettrico e dei servizi igienici maschili delle palestre.

"Noi - ha assicurato Zingaretti - non toglieremo mai un centesimo all'edilizia scolastica, perchè tagliare sulla scuola pubblica è una follia ed è ingiusto per i ragazzi che con una scuola pubblica debole saranno dei cittadini di serie B". Nel visitare il liceo Peano, Zingaretti ha poi ricordato gli inizi della sua militanza politica: "Per me è una particolare emozione - ha confessato - perchè nei primi anni '80 ero il responsabile per il volantinaggio nel Peano. Da qui, per me, è iniziato tutto e trovarmi dall'altra parte della barricata suscita qualche emozione".

[10-10-2011]

 
Lascia il tuo commento