Giornale di informazione di Roma - Martedi 12 dicembre 2017
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
Festival del Cinema
 
» Prima Pagina » Cinema » Festival del Cinema
 
 

"Le avventure di Tintin" al Festival di Roma

Prima proiezione fuori concorso

Prime notizie dal prossimo Festival Internazionale del Film di Roma.
La Selezione Ufficiale | Fuori Concorso e la sezione Alice nella Città presenteranno “Le avventure di Tintin: il segreto dell’Unicorno”, primo film interamente girato in digitale di Steven Spielberg.
Distribuito in Italia dal 28 Ottobre dalla Warner Bros, il film è ispirato al celebre personaggio del disegnatore belga Hergé, un coraggioso reporter aiutato da un eterogeneo gruppo di amici.

Nelle vesti di produttore Peter Jackson, da anni fan della serie a fumetti. “In qualità di fan, non di produttore, ero in attesa dell'uscita del film, chiedendomi per vent'anni come sarebbe stato realizzato” – ha dichiarato Jackson – “quando poi sono stato coinvolto da Spielberg nel progetto, per me è stato un momento fantastico, ho realizzato il mio sogno di bambino”.

Il film è stato girato in 3D con la tecnica del “motion capture”, la più adatta – secondo il regista – a restituire le atmosfere e le tonalità cromatiche dei disegni di Hergé. Nel cast Jamie Bell, presente sul red carpet romano, Daniel Craig, Andy Serkis, Simon Pegg e Nick Frost. In questa prima avventura di Tintin, il reporter e i suoi amici saranno ricattati dal perfido Sakharine e costretti a attraversare il mondo alla ricerca dell’Unicorno, una nave naufragata che forse contiene un pericoloso segreto.
 
 

[04-10-2011]

 
Lascia il tuo commento