Giornale di informazione di Roma - Giovedi 08 dicembre 2016
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
Il pallonaro Lazio
 
» Prima Pagina » Sport Roma » Il pallonaro Lazio
 
 

Lazio a Firenze per fare risultato

La squadra di Reja vuole i 3 punti per arrivare bene al derby del 16 ottobre

Ottenere i tre punti. La Lazio parte oggi pomeriggio per Firenze con questo obiettivo, consapevole che una vittoria con la Fiorentina muoverebbe la classifica e darebbe morale allo spogliatoio in vista anche del derby con la Roma del 16 ottobre. "È un momento in cui siamo alla ricerca del risultato. Dobbiamo essere più lucidi in fase offensiva e più attenti in difesa. Per quanto riguarda l'impegno non posso dire niente" sostiene Edy Reja, alla vigilia della sfida con i Viola. 

Il tecnico goriziano assolve la propria squadra che ancora non ha decollato nè in campionato nè in Europa League e, ritornando sull'ultima sconfitta con lo Sporting Lisbona, guarda al bicchiere «mezzo pieno». "A Lisbona è stata fatta buona prestazione, ma non siamo soddisfatti del risultato - ammette -. Quando ti capitano le palle gol e non le metti dentro resta il rammarico. Dobbiamo chiudere le partite. Abbiamo comunque giocato in uno stadio in cui 40.000 tifosi incitavamo la propria squadra e abbiamo dimostrato personalità. La squadra è salda".
 
Archiviata la sconfitta lusitana la Lazio è pronta a giocarsela a Firenze: "Loro stanno bene dal punto di vista fisico. Hanno fatto una buona partita con il Napoli. Confido però in un'ottima prestazione della mia squadra. Faremo bene a Firenze. La Fiorentina è simile allo Sporting, sappiamo come affrontarla anche se ha giocatori di ottimo livello: Jovetic lo conoscete, Cerci poi è i in un particolare periodo di forma. Dovremo fare attenzione e giocare con intensità".

La squadra di Reja dovrebbe scendere in campo con Marchetti; Konko, Dias, Diakitè e Radu pienamente recuperato; Gonzalez, Ledesma, Brocchi ed Hernanes a centrocampo; Klose e Cissé la coppia di attaccanti.

Il 4-3-3 di Mihajlovic prevede Boruc in porta; Cassani, Gamberini, Natali e Pasqual in difesa; Behrami, Montolivo e Lazzari a centrocampo; Cerci, Santiago Silva e Jovetic in attacco. 




Vincenzo Samà
 
TAG: Lazio - Reja - Serie A
 

[01-10-2011]

 
Lascia il tuo commento
 
 
 
  CORRELATE