Giornale di informazione di Roma - Sabato 16 dicembre 2017
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
Il pallonaro Roma
 
» Prima Pagina » Sport Roma » Il pallonaro Roma
 
 

Roma, all'Olimpico arriva la "capolista" Atalanta

I giallorossi cercano la prima vittoria davanti ai propri tifosi, De Rossi recupera

Roma e Atalanta saranno le prime prime a scendere in campo nell'anticipo della quinta giornata di campionato. Entrambe le formazioni vengono da una vittoria, la prima stagionale per gli uomini di Luis entrique contro il Parma, mentre i bergamaschi sono reduci dalla brillante vittoria casalinga contro il Novara. 

"Speriamo domani di fare una bella partita e vincere davanti ai nostri tifosi. Giochiamo contro l'Atalanta che fin ora ha fatto i risultati migliori e che, senza penalizzazioni, sarebbe in testa alla classifica quindi sarà una partita davvero difficile per noi, ma arriviamo bene dopo la vittoria in trasferta a Parma". Il tecnico della Roma, Luis Enrique, sottolinea le difficoltà cui andranno incontro Totti e compagni nell'affrontare i nerazzurri di Colantuono. "Manca ancora un pò di fiducia nei confronti della squadra e noi domani cercheremo di vincere e trovare la giusta simbiosi all'Olimpico con i nostri tifosi - ha quindi aggiunto l'allenatore spagnolo -. La strada da percorrere però è ancora ampia, manca tantissimo. Ma vedo grandi miglioramenti e la chiara voglia dei calciatori di fare un lavoro diverso. Sono ottimista ma non so a che punto siamo, non so dare percentuali".

Luis Enrique conferma i recuperi di Stekelenburg e De Rossi, mentre non ci saranno Juan, Gago e Perrotta. Assenti dall'allenamento odierno poi anche Greco, Lamela e Okaka che hanno proseguito col lavoro differenziato. Questi gli undici che potrebbero scendere in campo domani: Lobon in porta; Rosi, Burdisso, Heinze e J.Angel in difesa; Pizarro, De Rossi e Pjanic a centrocampo; davanti Totti, Bojan e Osvaldo.

Atalanta col 4-4-2 e con Consigli in porta; in difesa Masiello, Capelli, Manfredini e Bellini; Schelotto, Cigarini, Padoin e Bonaventura a centrocampo; in attacco si rivede Moralez con Denis. 




Vincenzo Samà
 
 

[30-09-2011]

 
Lascia il tuo commento
 
 
 
  CORRELATE