Giornale di informazione di Roma - Mercoledi 13 dicembre 2017
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
Sport Roma
 
» Prima Pagina » Sport Roma
 
 

Kobe Bryant a Roma

la stella dell'nba firma autografi e parla della possibilitā di giocare in Italia

Giornata piena di appuntamenti per Kobe Bryant, campione dei Los Angeles Lakers, in visita a Roma per un impegno con uno sponsor. La star dell'Nba è arrivato a Roma proprio mentre i suoi legali stanno trattando per chiudere l'accordo con la Virtus Bologna. Il campionato Nba è infatti fermo per uno sciopero (lookout) dell'associazione dei cestisti e quindi Kobe, almeno finché non inizia l'Nba, è libero di firmare e giocare per altre squadre. L'accordo con la Virtus prevederebbe un contratto di circa 800.000 euro a partita. Bryant, che parla perfettamente italiano, è apparso entusiasta della possibilità di giocare nel nostro campionato.

"Per me -ha detto Bryant- è sempre stato un sogno giocare in Italia. E' possibile". "Non so cosa accadrà", ha ammesso Bryant. Parole che fanno pensare a una trattativa ben avviata anche perchè è forte la volontà del giocatore di tornare a giocare in Italia, dove ha vissuto dai 6 ai 13 anni, ricalcando le orme di suo padre Joe che militò sul finire degli anni '80 con Reggio Emilia, Reggio Calabria e Rieti. "Quando ero qui la gente mi diceva che era impossibile raggiungere la Nba perchè ero troppo lontano - svela 'Black Mambà (questo il suo soprannome) - . Ma ho lavorato tanto e ci sono riuscito. Il mio sogno è cominciato in Italia e spero un giorno di ritornare a giocare qui. Della Virtus Bologna conosco la storia".

FOLLA A VIA DEL CORSO - Una folla assiepata da ore davanti ad un famoso negozio di via del Corso e il nome "Kobe, Kobe" scandito da centinaia di persone festanti, con tanto di maglia gialla e viola numero 24, pronte a strappare una foto al loro idolo. E tante domande dai bambini che hanno avuto la fortuna di essere scelti tra il pubblico. Si è conclusa così la giornata romana della stella dei Los Angeles Lakers, Kobe Bryant. In mattinata il campione di basket ha visitato il campus della Stella Azzurra in compagnia del giocatore dei Toronto Raptors, Andrea Bargnani. Bryant ha voluto ricordare la giovane stella del basket italiano Delle Cave, scomparso prematuramente per un incidente stradale.


[29-09-2011]

 
Lascia il tuo commento
 
 
 
 
 
 
 
  • I video della notizia
  • "Kobe Bryant a Roma"
  • "La giornata di Kobe Bryant a Roma"