Giornale di informazione di Roma - Mercoledi 13 dicembre 2017
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
Teatro Roma
 
» Prima Pagina » Cultura Roma » Teatro Roma
 
 

Mamma mia!

Arriva anche a Roma il musical con le canzoni degli Abba in scena dal 13 ottobre al Teatro Brancaccio

Arriva anche a Roma il musical “Mamma mia!”, lo spettacolo prodotto da Stage Italia con la dirompente energia della musica degli Abba, in scena dal 13 ottobre al Teatro Brancaccio con un cast che reciterà e canterà in italiano. Ad interpretare la stravagante e divertentissima Donna, ruolo che fu di Meryl Streep nell’adattamento cinematografico, troviamo Chiara Noschese. Sua figlia Sophie, invece, sarà interpretata dalla giovane Elisa Lombardi. Lisa Angelillo (Tanya) e Giada Lorusso (Rosie) porteranno sul palco l’estro e l’allegria delle due storiche amiche di Donna con la quale, in passato, formavano il trio delle Dynamo. I tre possibili padri di Sophie che approderanno sull’isola per le sue nozze saranno interpretati da Michele Carfora che interpreterà il ruolo di Sam,  Roberto Andrioli (Marco) e Gipeto (Giò). Da rilevare che, la traduzione delle canzoni degli Abba è stata curata da Stefano D’Orazio. “Siamo davvero lieti di portare questo show a Roma – ha affermato Barbara Salabè, Amministratore Delegato di Stage Italia – E’ molto più di un musical, è un vero e proprio fenomeno di intrattenimento globale che, grazie ad una storia forte ed emozionante è capace di valicare ogni confine riscotendo un successo senza pari in ogni Paese in cui è stato prodotto. Siamo certi che a Roma avrà un grande successo, grazie anche ad un cast d’eccezione tutto italiano che si esibirà sul prestigioso palco del Brancaccio”.                                                                   

“Mamma mia!” è una divertente commedia ambientata in una piccola isola greca. La ventenne Sophie sta per sposare Sky, il ragazzo che ama, e sogna di farsi accompagnare all’altare dal padre che non ha mai conosciuto. Dopo aver scoperto dal diario di Donna, sua madre, che i potenziali padri sono tre, decide di invitarli tutti alle sue nozze per scoprire chi di loro sia quello vero. Uno show unico e un’adrenalina che si trasmette contagiosamente dal palcoscenico al pubblico, grazie al talento di un cast d’eccezione e alle canzoni senza tempo degli Abba che danno energia a questa incantevole storia d'amore, di gioia e di amicizia che continua negli anni a divertire e catturare il pubblico di ogni età.  Un successo che ha già travolto il pubblico di 270 città nel mondo e che dal 1999 (anno del debutto londinese) ad oggi, ha stracciato tutti i record facendo ballare i teatri dei cinque continenti. 

I biglietti possono essere acquistati presso il Botteghino del Teatro Brancaccio aperto dal martedì alla domenica, sul sito www.mammamiailmusical.it, sul sito www.ticketone.it e presso tutte le rivendite Ticketone, presso le Agenzie Unicredit abilitate oppure al telefono al numero 848.44.88.00.

[19-09-2011]

 
Lascia il tuo commento