Giornale di informazione di Roma - Venerdi 15 dicembre 2017
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
Cronaca Roma
 
» Prima Pagina » Cronaca Roma
 
 

Fondi tagliati, a rischio il Festival del film di Roma

Zingaretti: "Ennesima ripicca di questo governo"

Sforbiciate alla cultura e contributi non confermati. Tra questi ci sarebbero anche i 270 mila euro destinati al Festival internazionale del Film di Roma. L'allarme arriva sia dal centrodestra che dal centrosinistra ma il primo a denunciare "la sforbiaciata" in arrivo è il presidente della Provincia di Roma Nicola Zingaretti che attacca il ministro alla Cultura Galan.

"Pare ormai certo che il Ministero dei Beni Culturali voglia togliere il contributo che da anni veniva concesso al Festival del Cinema di Roma -ha detto Zingaretti- Se così fosse, si tratterebbe dell'ennesima ripicca di questo governo delle destre che detesta e discrimina la Capitale. Bloccare il finanziamento di 260 mila euro al Festival del Cinema a pochi giorni dall'inizio dell'evento è davvero un atto di ostilità".

Il sindaco Alemanno si è già attivato sperando di poter far "rientraer" il contributo per il Festival del Cinema di Roma. "Ho preso contatti con il governo e ho anche impegnato il sottosegretario Letta -ha detto Alemanno- Conto e spero di recuperare la situazione".
 
 

[14-09-2011]

 
Lascia il tuo commento
 
 
 
  CORRELATE