Giornale di informazione di Roma - Lunedi 11 dicembre 2017
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
Il pallonaro Roma
 
» Prima Pagina » Sport Roma » Il pallonaro Roma
 
 

Roma, visite mediche per Kjaer

Il difensore danese a Roma, dalla Germania conferme al trasferimento


Già annunciato ieri dal ds Sabatini, Simon Kjaer sarà un nuovo giocatore della Roma. Il 22enne danese darà una mano ad un reparto difensivo in difficoltà in queste prime uscite stagionali. Si tratta di un prestito oneroso fissato a 2 milioni di euro con diritto di riscatto fissato intorno ai 7 milioni. L'ex Palermo si trova al Policlinico Gemelli per le consuete visite mediche e nelle prossime ore, o al massimo lunedì, verrà ufficializzato dalla società giallorossa. 

Insignito nel 2009 del premio Calciatore danese dell'anno, Simon Kjaer è considerato uno dei giovani difensori più talentuosi, possiede grandi qualità, tra cui una possente fisicità e una spiccata personalità. Possiede senso della posizione, forza fisica ed è ottimo nell'anticipo e nel gioco aereo. Sovente è presente in area di rigore durante l'esecuzione di un calcio d'angolo o di una punizione per sfruttare le sue doti di saltatore.  

La sua prima stagione da professionista è la 2007-2008, in cui gioca 19 partite della Superliga con la maglia del Midtjylland. L'esordio avviene all'11ª giornata di campionato, in Midtjylland-Aarhus(2-0). Fa il suo esordio sia in Serie A con la maglia rosanero il 26 ottobre 2008, entrando nel secondo tempo di Palermo-Fiorentina (1-3), subentrando a Paolo Hernán Dellafiore. Di rientro dal Mondiale sudafricano, l'8 luglio 2010 viene acquistato dal Wolfsburg per 12,5 milioni di euro. Il 4 febbraio 2009 riceve la prima convocazione in Nazionale maggiore per l'amichevole dell'11 febbraio ad Atene contro la Grecia (1-1). L'esordio è arrivato però il 6 giugno nella partita di qualificazione ai Mondiali 2010 in ùtrasferta contro la Svezia(0-1).




Vincenzo Samà
 
 

[26-08-2011]

 
Lascia il tuo commento
 
 
 
  CORRELATE